top of page

Irlanda

PREZZO DEL VIAGGIO:
Paga Papà
Prezzi  a persona in doppia o tripla
Serrau Family
Arrivo il
Partenza il:
19/8/23
28/8/23
Durata viaggio
10 giorni / 9 notti
Tipologia viaggio
PERSONALIZZATO
Assicurazione medica
INCLUSA
Partecipanti
2 Adulti + 2 Rompipalle
Supplemento Singola

Small Title

Belfast, Dublino, il Sud ed il Connemara!

NOTE DEL DESIGNER

Cara Famiglia Serrau, ecco il vostro prossimo viaggio!

Un giro di 9 giorni e 8 notti fra l'elegante Dublino, sede del Trinity College, casa segreta di Harry Potter e della Guinnes, e Belfast, il cuore sociale e politico dell'Irlanda, nonchè culla del Titanic. Poi il sud dei Castelli di Kilkenny e Limerick,  per finire con le Farm House, le scogliere di Moher ed il verde di Galway e del Connemara....e ancora birra rossa, cioccolata, abbazie, castelli e pecore, taaaaaaante percore....pecore come se piovesse!!!! 

VUOI CONOSCERE L'ORGANIZZATORE LOCALE CHE GESTIRA' IL TUO VIAGGIO? iscriviti alla chat dedicata alle domande e risposte con le agenzie locali che organizzano i nostri viaggi personalizzati. Fai tutte le domande che vuoi per preparare al meglio la tua partenza!

IL TUO VIAGGIO NON HA UN VOLO INCLUSO? Se hai biosgno di unvolo puoi chiederlo a noi o usare il widget del nostro partner SKYSCANNER, per individuare la migliore combinazione di voli per il tuo viaggio. Poi sceglierai se prenotare tu, o dare a noi questo compito!

Scopri gli Highlights e le tappe del viaggio

Belfast # Dublino # Kilkenny # Limerick # Galway # Moher Cliff # Connemara # Dublino

Itinerario e Day by Day

Itinerario Day by Day

1° Giorno - 19 Agosto - Arrivo a Dublino

Trasferimento da Dublino a Belfast - 1 ora e 45 min - 158km

Arrivo in terra d'Irlanda con un Volo Suisse Air. DOpo aver verificato che ci siano tutti i figli e di non aver lasciato (come succede 4 volte su 5) oggetti di inestimabile valore o di importanza vitale (tipo i passaporti) in aereo, cercheremo di ritirare la nostra macchina a noleggio in aeroporto e, poi, via...verso il verde della campagna irlandese che ciporterà verso Belfast.....MA.....non prima di aver fatto una sosta, più o meno a metù tragitto, agli Studio's dove sono stati girati tutti gli interni degli episodi di THE GAME OF THRONE.....goduria.....

Dopo esserci fatti rapinare con il costo del tkt di ingresso, riprendiamo la marcia e arriveremo al nostro hotel di giornata più o meno verso l'ora di cena! Una volta in hotel, decideremo se cenare li o fare il primo passaggio a Belfast, per un Fish & chips o presso uno dei più famosi Pub di Temple Bar, il quartiere più caratteristico di Belfast, l'OLD MILL PUB & RESTAURANT. Al termine, dopo un po' di ....BIRRAAAAA!!!! Rientro in hotel.

Questa notte dormiremo a: CROWN PLAZA HOTEL BELFAST

 

2° Giorno - 20 Agosto - Belfast

Il Titanic, i Murales e la storia sociale d'Irlanda

Oggi è il primo vero giorno in Irlanda, per la Serrau's Family. Dopo che MIchela avrà mangiato tutti i cereali, gli yogurth e le torte fatte in casa dell'Hotel (e ovviamente rubato parte del buffet per infilare le cose più improbabili nello zainetto) usciremo per le prime esperienza del nostro viaggio irlandese!

Durante la mattinata raggiungeremo, per la gioia di MIchela, il St. George Market!! Il mercato di San Giorgio, risalente al 1890, è l'ultimo mercato coperto vittoriano sopravvissuto a Belfast, Si trova in May Street, vicino al fiume Lagan e al Waterfront Hall, tutti luoghi dove fare, anche, una splendida passeggiata. Questo mercato strepitoso: è dedicato in buona parte ai prodotti alimentari e soprattutto allo spettacolare pesce freschissimo del mare d'Irlanda, e poi carni locali verdure a Km0....ed ancora bancarelle di artigianato di vario genere, chincaglierie ed antiquariato...non manca ovviamente, per il nostro pranzo, l'angolo dello Street Food locale....insomma....un tripudio di colori, all'interno del quale passeremo un paio d'ore fra profumi e gente amichevole e gentile!

Se ne avremo voglia, a meno di 10 minuti a piedi da dove ci troviamo, potremo pranzare presso DUMPLING LIBRARY una specie di paradiso per chi ama questo goloso cibo cinese!

Dopo pranzo, una piccola camminata ci porterà verso il quartiere dei cantieri portuali..e qui inizia la nostra: TITANIC EXPERIENCES.

Belfast è infatti la culla del Titanic, ed oggi è possibile visitare sia il luogo del cantiere nel quale la White Star costruì, più di un secolo fa il Colosso dei mari, sia partecipare ad una visita immersiva al nuovo, modernissimo e coinvolgente Museo Titanic Belfast, che con le sue forme moderne e le sue esposizioni multimediali è oramai una nuova imperdibile destinazione di questa splendida città!

Termineremo la nostra giornata decidendo se dirigerci per una ulteriore passeggiata verso il pittoresco quartiere di Temple Bar, verso una delle strade dello street Art e dello shopping...in ogni caso, ci avvicineremo al nostro "dining point", ovvero il FISH CITY, il ristorante di Befast che più di ogni altro si preoccupa di fornire un prodotto ed un servizio altamente sostenibile in termini sociali ed ambientali! Non mancherà un po' di BIRRAAAAAAAAA!!!!

Al termine, rientro in hotel...con la nostra macchinetta.

Questa notte dormiremo a: CROWN PLAZA HOTEL BELFAST

 

3° Giorno - 21 Agosto - Belfast / Dublino

Trasferimento da Belfast verso la capitale. Esperienza Vikinga e Trinity College - 1 ora e 45 min - 158km

Oggi, sempre dopo il consueto e quitidiano saccheggio della colazione, ci dirigiamo verso Dublino! Partiremo presto e viaggeremo con calma, per giungere a Dublino e trovare un posto dove mangiare.

DOpo pranzo ci dirigeremo verso l'imperdibile VISITA AL TRINITY COLLEGE dove ci aspetta la Grand Hall, la più grande biblioteca al mondo, all'interno della quale, in uno scenario medioevale dal fascino incredibile, vengono conservati 4.5 milioni di libri antichi, ovvero l'ambiente che fu lo scenario indimenticabile, per alcuni episodi della saga, della seria di Harry Potter.

Durante la visita di una ore e mezzo percorreremo il cosiddetto Trinity Trail, un vero "ccamino nella storia" durante il quale calcheremo orme di famosi studenti del passato e scopriremo le storie che rendono il Trinity un luogo speciale, attraverseremo sentieri che un tempo erano frequentati da alcuni dei più famosi scrittori, attori e trasformisti irlandesi, come Oscar Wilde, Samuel Beckett e Mary Robinson. Dopo la visita ci dirigeremo verso il termine della nostra giornata! Verso la campagna al Sud di Dublino, esattamente di fronte a uno splendido parco collinare di fronte al Mare. Qui si trova il nostro hotel. La cena sarà presso un posto davvero speciale, il Johnnie Fox's Pub.

Questo edificio storico è. sktuato a circa 25 minuti di macchina da Dublino, e a soli 10 minuti dal nostro Castello. Aperto nel lontano 1798 a Glencullen, un piccolo e tranquillo paesino nelle montagne Dublinesi, esternamente si presentava a quell'epoca già diverso dai noti pubs della Dublin Fair City. Oggi è il è uno dei Pub più famosi d'Irlanda....e quindi.....BIRRAAAAAAA!!!!

Questa notte dormireno a: FITZ PATRICK CASTLE HOTEL

 

4° Giorno - 22 Agosto - Dublino

I vikinghi e la Butler Chocolate Experience

Ancora saccheggio della colazione buffet e, poi, partenza in auto per essere presenti, alle ore 10-10.30 al punto di imbarco della nostra VIKING SPLASH TOUR EXPERIENCE !!!

Un pazzo tour per le vie d'acqua e di terra di Dublino, a bordo di un improbabile e giallisimo mezzo anfibio, che farà impazzire bambini (ed adulti) che urleranno per un ora e mezza con in testa caschi e corna Vikinghe!

Dopo che ci saremo ricomposti (ed asciugati) cercheremo un localino dove pranzare! Ma il dolce lo costruiremo leteralmente noi! Dopo pranzo, infatti, ci dirigeremo alla periferia di Dublino, per partecipare alla BUTLER CHOCOLATE EXPERIENCE durante la quale scopriremo, in un tour di un paio d'ore, il processo con cui tutti gli ingredienti del miglior cacao vengono mescolati per realizzare cioccolatini, tavolette di cioccolato, fudge, toffee e altri prodotti molto popolari in Irlanda.

Resto della giornata libera....e ....BIRRAAAAAA!

Questa notte dormireno a: FITZ PATRICK CASTLE HOTEL

 

5° Giorno - 23 Agosto - Dublino / Kilkenny

Inizia la parte itinerante del Tour. Verso il Castello di Kilkenny - 1 ora 28 min (128 km)

Oggi il buffet del nostro Castello Hotel se la vedrà brutta. Non sarà solo saccheggiato. Sarà devastato.

Al termine del sacco, partenza per Kilkenny che non è solo la vivace cittadina del sud patria di una delle Birre Irlandesi più famose del mondo, ma anche la sede di uno dei Castelli più belli d'Irlanda, il CASTELLO DI KILKENNY. Il Castello è una meravigliosa costruzione medievale risalente alla fine del XII secolo.

FU prima residenza della famiglia FitzWalter e poi dei Butler (si, quelli del cioccolato), e poi sede, dal 1640, dell'assemblea dell'irlanda Confederata.

I butler possederono il Castello dal 1395 sino al 1967, poi, a causa delle eccessive spese di manutenzione, il castello fu ceduto alla città di Kilkenny che lo acquistò per...50 sterline! Dopo lunghi restauri, il castello è stato aperto al pubblico e oggi è uno dei castelli più visitati d'Irlanda, grazie ai suoi tesori, fra cui il soffitto della Long Gallery, dipinto con ricchi motivi di ispirazione celtica e prerafaeliti.

Resto della giornata libera...il che significa visita a Kilkeny e quindi...BIRRA! ....

Questa notte dormireno a: AVALON HOUSE KILKENNY

 

6° Giorno - 24 Agosto - Kilkenny / Limerick

Trasferimento e visita di King John's Castle - 1 ora 10 min (120 km)

Partiamo presto per arrivare alla nostra destinazione di giornata: Limerick.

L'obiettivo di giornata è scoprire il più famoso e bel castello d'Irlanda: il KING JOHN'S CASTLE

Situato nel cuore del quartiere medievale di Limerick, il King Jhon fu il castello residenza dello spietato re Giovanni, dei nobili cavalieri e, in seguito, dei nativi ribelli d'Irlanda. Il King John's Castleha vissuto oltre 800 anni di drammatica storia locale. Oltre allo splendido cortile, spesso luogo di rappresentazioni storiche di grande fascino, il castello è ricco di tecnologia touch screen che riportano i visitatori nell'atmosfera del XXI secolo! Modelli 3D e ed altre meraviglie tecnologiche emozionanti ci riporteranno ad un'epoca di assedio e di guerra. Viaggeremo indiero nel tempo!

Resto della giornata libera e....indovinate un po'? BIRRA!!! (Se saremo lucidi, porteremo i figli a mangiare qualcosa...da qualche parte).

Ubriacatura, ritorno barcollante in hotel e meritata notte con russo di Papà Serrau incorporato.

Questa notte dormireno a: THE SAVOY COLLECTION LIMERICK

 

7° Giorno - 25 Agosto - Limerick / Galway

Da Limerick a Galway attraverso la regione del Burren - 3 ore 57 min (193 km) - comprese le soste

Partenza di buon mattino per affrontare la giornata più bella del tour! Da Limerick a Galway attraverso la regione del Burren, famosa per la sua attenzione alle esperienze di Turismo Sostenibile. La giornata sarà ricca di esperienze indimenticabili.

La prima tappa sarà alle CLIFFS OF MOHERS, le spettacolari scogliere verticali che si gettano nel mare da un'altezza di centinaia di metri, una delle attrazioni più visitate d'Irlanda! Da li ci sposteremo verso FANORE BEACH, una splendida spiaggia visitabile tutto l'anno, ma solo dopo aver fatto una sosta alla BURREN SMOKE HOUSE, un famoso stabilimento, shop e punto educativo sulle pratica di pesca e trasformazione di una delle ricchezze locali: il salmone dell'atlantico! Tappa successiva saranno le rovine della Corcomore Abbey, l'ABBAZIA DI CORCOMROE, una delle più affascinanti della regione, e poi sarà la volte delle AILWEE CAVES dove decideremo se prendere parte o meno a una interessante escursione sotterranea, alla scoperta di spettacolari grotte; Ultima tappa di giornata, per un the, sarà la BURREN PERFUMERY...luogo simbolo delle pratiche di sostenibilità ambientale e che produce essenze naturali e prodotti per il corpo partendo dai fiori e dalla flora locale!

Dopo il nostro the, direzione Gallway, dove arriveremo a fine pomeriggio! E.....BIRRAAAAAAA!!!!

Questa notte dormireno a: THE CONNACT HOTEL GALWAY

 

8° Giorno - 26 Agosto - Galway il Connemara

Visite del Connemara con arrivo e ritorno a Galway - 4 ore 09 min (219 km) - comprese le soste

Anche oggi giornata di visite panoramiche e spettacolari.

Inizieremo attraversando i paesini di Barna, Furbough e Spiddal, piccole perle nascoste e caratteristiche del Connemara. Da li ci dirigeremo a Inderin, e poi verso Dogs Bay, per ammirare un altro paesaggio straorinario. CI inccamineremo di nuovo per raggiungere Clifden, il capoluogo della regione e la sua Sky Road, un circuito panoramico anch'esso considerato uno dei più spettacolari d'Irlanda. Ultima tappa di giornata sarà l'Abbazia di Kylemor, dalla quale inizieremo il ritorno verso Galway passando dal famoso Quite Man Bridge. Arrivo in serata. ...E.....BIRRAAAAAAA!!!!

Questa notte dormireno a: THE CONNACT HOTEL GALWAY

 

9° Giorno - 27 Agosto - Galway / Dublino

Coast to coast dell'Irlanda - 2 ore 19 min (219 km) - comprese le soste

Oggi attraverseremo tutta l'Irlanda, da costa a costa, dal Connemara al cosiddetto Ancient East, tornando nella capitale, a Dublino!

Sarà un giorno di trasferimento ma se avremo voglia e tempo potremo fare un'ultima tappa, magari per pranzo, presso il DUN NA SI AMENITY & HERITAGE PARK un parco storico e naturalistico molto popolare e a quanto pare, spettacolarmente mantenuto dalla proprietà (privata).

Arriveremo a Dublino nel pomeriggio e avremo tempo di qualche ultima visita. Riconsegna della vettura alle ore 22.00 (stanotte niente birra).

Questa notte dormireno a: THE CLAYTON AIRPORT HOTEL

 

10° Giorno - 28 Agosto - Dublino / Italia

Volo di rientro in Italia

Verso le 08.00, con un buon anticipo, prenderemo la navetta gratuita che dall'Hotel ci trasferirà verso l'aeroporto per il nostro volo, previsto per le 12.15

L'arrivo in Italia, dopo uno scalo a Zurigo, è previsto per le ore 19.15

Fine del viaggio :)


DA SAPERE

COMPRENDE

Tutto

NON COMPRENDE

Niente...ma vi prego, famiglia, siate clementi.

+ Info e Preiscrizioni

CONFERMA LA PROPOSTA

Grazie per aver chiesto informazioni,ti contatteremo al più presto!