


Thailandia
VIAGGIO DI GRUPPO
12gg
Prezzo a persona in camera doppia, volo escluso, a partire da:
€ 2.390
Date di Partenza e Voli
Se non incluso, chiedici la quotazione dei migliori voli per questo tour
Questo viaggio può partire
TUTTI I GIORNI, ANCHE PER IL TUO GRUPPO PRIVATO
MINIMO 2 PAX, con itinerario e voli personalizzati
clicca per avere più info
LA TUA PARTENZA NON HA UN VOLO INCLUSO? O DESIDERI TROVARE DA SOLO UN VOLO PER UN TOUR PERSONALIZZATO?
Usa il widget del nostro partner SKYSCANNER, e trova la migliore combinazione di voli per il tuo viaggio.
Dai templi dorati di Bangkok alle verdi montagne del Triangolo d’Oro, vivi un tour ideale per chi cerca autenticità, cultura e natura. Naviga tra mercati galleggianti, esplora antiche capitali regali, cammina tra rovine millenarie e rilassati in un santuario etico con gli elefanti. Un viaggio completo nel cuore spirituale e autentico della Thailandia.
Clicca e scopri gli Highlights del tour
ITINERARIO DAY BY DAY
Thailandia autentica: Bangkok e il Triangolo d’Oro
1° GIORNO - Arrivo a Bangkok
Servizi inclusi: Assistenza all’arrivo in aeroporto | Trasferimento in hotel | colazione e pernottamento
Arrivo all’ aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel (check-in ore 15.00, early check-in con supplemento). Resto della giornata libera.
In serata partenza con mezzi pubblici raggiungeremo China Town, street food a China Town, partenza in Tuk Tuk per la visita del Mercato dei Fiori. Cena in ristorante fronte fiume.
Pernottamento in Hotel Holiday Inn Silom o similare.
2° GIORNO - BANGKOK
Servizi inclusi: Visita guidata di Bangkok di mezza giornata | Ingressi nel luoghi di culto | trasferimenti con mezzi pubblici | colazione e pernottamento
Colazione in hotel e partenza dall'albergo alle ore 08.00/08.30 circa.
Pick up della guida dal vostro hotel, ci si dirigerà a piedi verso la stazione della Sky train più vicina e si partirà a bordo del moderno treno sopraelevato, dove ci immergeremo nel ritmo frenetico della vita quotidiana di Bangkok attraversando alcuni quartieri nevralgici della capitale, fino a raggiungere la stazione di Saphan Taxin.
Ai piedi della stazione ci imbarcheremo a bordo dei veloci traghetti ed effettueremo la navigazione sul Chao Phraya River fino a giungere al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. Ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok.
Sempre con battello pubblico attraverseremo il fiume raggiungendo la sponda opposta e inizieremo la visita del maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Ultima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho e’ il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.
Ore 13.00 circa, rientro in hotel con mezzi pubblici o proseguimento delle visite della capitale in autonomia. I pasti saranno liberi.
Pernottamento in Hotel Holiday Inn Silom o similare.
3° GIORNO – MERCATO GALLEGGIANTE DI DAMNERN SADUAK
Servizi inclusi: Trasferimenti via fiume e via terra | colazione e pernottamento
Colazione in hotel e check-out. Partenza da Bangkok verso il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le loro attività come se nulla fosse!
Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume, le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale.
Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, fino a raggiungere il Wat Tham Suea, il “Tempio della tigre nella grotta”, scenografico ed esotico complesso templare sulla cima di una collina (raggiungibile sia a piedi che con la comoda funicolare), dove potremo unirci ai devoti credenti offrendo incensi e fiori di loto, e ammirando i bellissimi panorami sulla campagna circostante.
Visita della celebre grotta ai piedi della collina e ripartenza.
Da qui sarà breve la distanza per raggiungere Kanchanaburi, dove pranzeremo sulle rive del fiume con magnifica vista sul “Ponte sul fiume Kwai” e sulle prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro dei conflitti durante la Seconda guerra mondiale. Dopo pranzo la visita del famoso ponte e del caratteristico mercato locale cittadino.
Proseguimento poi verso il confine birmano lungo uno scosceso percorso di montagna che attraversa la fitta foresta tropicale, fino a raggiungere un affascinante eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai.
Il panorama qui e’ spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che sovrastano l’eco- resort e arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva e romantica.
Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina del resort, posta ai piedi delle lussureggianti montagne e inserita in un contesto paesaggistico davvero incantevole e di grande atmosfera. Cena libera.
Pernottamento in Home Phutoey river kwai o similare.
4° GIORNO - CROCIERA SUL FIUME KWAI
Servizi inclusi: Crociera sul fiume | Pranzo a bordo | Visita al Parco Nazionale Sai Yok Yai | colazione e pernottamento
Colazione in hotel e check out. Piccola crociera privata a bordo di una motolancia risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla.
Dopo circa un’ora di navigazione nella spettacolare foresta giungeremo nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai. Visita del Parco Nazionale proseguendo su una grande zattera privata in legno in navigazione sul fiume. Pranzo incluso a bordo della zattera, che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo anche la possibilita’ di fare una rinfrescante doccia sotto la cascata... ricordatevi di portare il costume da bagno!
Dopo pranzo trasferimento a Kanchanaburi con arrivo previsto in hotel dopo circa un’ora e mezza
Resto della giornata libera per poter usufruire delle invitanti facilities del resort. Cena libera.
Pernottamento in Hotel Mida Resort Kanchanaburi o similare.
5° GIORNO - AYUTTHAYA
Servizi inclusi: Visita guidata di Ayutthaya | Trasferimento in minivan | colazione e pernottamento
Colazione in hotel e check out.Partenza verso Ayuthaya che si raggiunge dopo circa 3 ore di viaggio, l’antica capitale del Regno del Siam distante circa 75 km da Bangkok. Qui ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei re del Siam per oltre 400 anni.Inizio delle visite presso uno dei luoghi più affascinanti della città: l’antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all’interno del quale vive una comunità di monaci che segue ancora gli antichi insegnamenti del buddhismo Theravada.Proseguimento delle visite con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare, ultima tappa della mattinata sara’ presso l’ antico tempio Wat Racha Burana, caratterizzato dal suo caratteristico prang (torre in stile khmer), che è un elemento di spicco delle rovine del tempio. Il tempio fu costruito nel XV secolo dal re Borommarachathirat II del Regno di Ayutthaya, in onore dei suoi due fratelli maggiori morti in un duello per il trono. Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. Ultima visita della giornata saranno le pagode in stile cambogiano dell'immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto di grande suggestione mistica. Cena libera.
Pernottamento in Hotel Kantari Ayutthaya o similare.
6° GIORNO - VERSO SUKHOTHAI
Servizi inclusi: Visita all’Organic farm | Trasferimento in minivan | colazione, cena e pernottamento
Colazione in hotel e check-out, partenza alla volta di Sukhothai, che si raggiunge dopo circa 5 ore di viaggio. Visiteremo l’Organic Farm a Sri Satchanalai dove, passeggiando all’interno della fattoria, potremo osservare, tra le altre coltivazioni, le diverse fasi della lavorazione del riso, l’elemento principale e autentico re della tavola nella cucina thailandese e asiatica. Il nostro pranzo nell’Organic Farm sarà preparato con i loro prodotti delle colture biologiche. Dopo pranzo proseguiamo verso la città di Sukhothai. Cena in hotel.
Pernottamento in Hotel Sukhothai Resort o similare.
7° GIORNO – SUKHOTHAI
Servizi inclusi: Trasferimento in minivan | Visita guidata e ingresso a Sukothai in bicicletta | colazione, cena e pernottamento
Colazione in hotel. Visita del parco Storico di Sukhothai, uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Sukhothai e’ la culla dell’arte, della cultura e della lingua thailandese, merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua e’ proprio all'ingresso del Parco Storico.
Visiteremo i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese. L’escursione verra’ effettuata in bicicletta o utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguiremo verso Lampang che raggiungeremo in serata. Cena in lodge.
Pernottamento in Lampang River Lodge o similare.
8° GIORNO – LAMPANG
Servizi inclusi: Trasferimento in minivan | Esperienza locale: Visita al centro Mary Queen of Peace | colazione, cena e pernottamento
Prima colazione in hotel e partenza. Visiteremo il Centro Cattolico “Mary Queen of Peace” che ha aiutato i popoli della provincia montuosa di Lampang, nel nord della Thailandia, sostenendo in particolare i progetti agricoli. Negli ultimi anni è stata osservata una tendenza, in particolare tra gli agricoltori dei villaggi situati ad una maggiore altitudine, a sostituire la coltivazione del mais e del riso con quella dei chicchi di caffè. Con il progetto Caffè Bruno si vuole contribuire a fornire un lavoro sostenibile per le tribù oltre ad offrire opportunità per l’istruzione, attraverso l’acquisto di chicchi di caffè dagli agricoltori delle tribù di collina che viene poi utilizzato nella produzione di arabica. L’intero ricavato dalla vendita del caffè va in beneficio alle tribù sotto forma di borse di studio. Attualmente il centro si prende cura dell’istruzione di oltre 800 studenti dal distretto di Chae Hom e ne ospita circa 200 a convitto verso Sri Satchanalai. Pranzo libero. Proseguiremo il nostro viaggio verso Chiang Mai, dove si arriverà nel pomeriggio. Cena in hotel.
Pernottamento in Hotel Centara Resort o similare.
9° GIORNO – CHIANG MAI
Servizi inclusi: Visita guidata di Chiang Mai | Biglietti di ingresso | Esperienza locale: Cerimonia Bin Takbat | colazione e pernottamento
Opzionale con offerta ai monaci: Cerimonia Bin Takbat: per chi lo vorra partenza all’alba dall'Hotel per partecipare al rito mattutino del Takbat presso un tempio cittadino. Potremo partecipare a questa importante cerimonia assieme ai fedeli locali per offrire ai monaci il riso che serve loro per alimentarsi, fiori di loto e incensi per le loro preghiere giornaliere. Un momento unico, di particolare spiritualità. Al termine, ritorno in hotel per la prima colazione.
Dopo, risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere i 1.060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata.
Al termine delle visite rientro a Chiang Mai e pranzo in un caratteristico ristorante locale.
A seguire raggiungeremo il centro storico. I templi e gli edifici più importanti della città rimangono all’interno delle un tempo alte e possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino.
Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente, troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l'antica biblioteca dei monaci.
Proseguimento con la visita del mistico e imponente Wat Chedi Luang, costruzione iniziata nel XIV secolo quando il Re Saen Muang Ma, progettò di seppellirvi le ceneri del padre. E’ un luogo sacro di notevole importanza storico–artistica e religiosa con la sua considerevole comunità di monaci devoti. Fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato all’interno di un padiglione in legno e il santuario dove troviamo anche la Campana del Tempio.
Da qui opzionalmente e senza supplemento sarà possible raggiungere il villaggio di Bosang, con le sue botteghe artigianali, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano. Termine delle visite rientro in hotel. Cena libera.
Pernottamento in Hotel Centara Resort o similare.
10° GIORNO – SANTUARIO DEGLI ELEFANTI
Servizi inclusi: Trasferimento in minivan | Esperienza locale: passeggiata nella giungla con i pachidermi in libertà | colazione e pernottamento
Colazione in hotel e partenza verso le ore 7:00 per il distretto di Mae Teng per una visita mattutina al Santuario degli Elefanti.
Trasferimento nella Riserva Naturale per la riabilitazione degli elefanti, un grande parco dove gli animali possono vivere in libertà senza alcun rischio, nel loro habitat nativo fra la boscaglia, ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla.
Trascorreremo l’intera mattinata assistendo i maestosi pachidermi e occupandoci di loro.
Una volta arrivati ci sarà un primo approccio con gli elefanti, iniziando con l’offerta di frutta e verdura.
A seguire proseguiremo a piedi nella giungla con un entusiasmante percorso insieme agli elefanti nel loro ambiente naturale. Una volta raggiunto il fiume, potremo osservare durante l’appuntamento più importante della giornata: il bagno mattutino.
Qui inizierà l’eccitante fase dove entreremo sempre a più stretto contatto con i pachidermi e che ci regalerà davvero tante emozioni. Dopo averli visti giocare quasi senza tregua, si rientra a Chiang Mai. Pomeriggio libero e cena libera.
Pernottamento in Hotel Centara Resort o similare.
11° GIORNO – CHIANG RAI
Servizi inclusi: Visita guidata di Chiang Rai | Trasferimento in minivan | colazione e pernottamento
Colazione, check-out e partenza in direzione nord-est.
Usciti dalla città di Chiang Mai, dopo circa un’ora di viaggio nella provincia rurale, faremo una breve sosta presso la località di Mae Kachan, famosa per le sue sorgenti di acqua calda.
A seguire visiteremo un villaggio di etnia Lahu, adagiato sulle alture circostanti dominanti la località termale.
Proseguimento fino a raggiungere la provincia di Chiang Rai con lo stupefacente Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il Tempio Bianco.
Pranzo nei pressi del Tempio e proseguimento verso nord fino a raggiungere le aspre vette ricoperte di giungla che segnano il confine naturale fra Thailandia e Birmania.
Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos.
Proseguimento con la visita della “Casa Nera”, il Museo Baan Dam, prima del trasferimento a Chiang Rai, dove ammireremo lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il “Tempio della tigre danzante”, noto come il Tempio Blu.
Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è senza dubbio, insieme al Tempio Bianco, uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese.
Sarà questa l’ultima visita della giornata, con la quale completeremo un percorso davvero incredibile che unirà Buddhismo e arte moderna in un contesto esotico ammaliante e fortemente spirituale. Trasferimento in hotel e cena libera.
Pernottamento in Hotel Naiya o similare.
12° GIORNO – RIENTRO A BANGKOK
Servizi inclusi: Trasferimento in aeroporto
Colazione in hotel e check out. Trasferimento in aeroporto per il volo per la successiva destinazione.

Da sapere in merito a questo viaggio
Modifiche al tour
Il tour è l'itinerario possono subire delle modifiche logistico organizzative per via delle condizioni climatiche o per garantire sempre viaggiatori sempre la migliore esecuzione dei servizi che lo compongono.
La conferma definitiva di tutti i servizi viene sempre data per il tramite del contratto di viaggio e, comunque, qualsiasi modifica rispetto all'itinerario pubblicato sarà sempre comunicata con debito anticipo a tutti i preiscritti o iscritti.
Tutti gli alloggi selezionati pur essendo molto confortevoli e muniti di ogni comfort moderno, sono scelti in quanto lontani dai luoghi del turismo di massa ed attenti a politiche do eco-sostenibilità
Comprende
Sistemazione negli hotel indicati, con trattamento di camera e colazione
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma
Mezzi riservati con autista e guida parlante italiano in accompagnamento
Pasti indicati come da programma
Biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici
Non Comprende
Pasti non menzionati
Voli internazionali e domestici e tasse aeroportuali
Bevande durante i pasti
Extra, mance e spese di carattere personale
Tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
Assicurazione da viaggio annullamento

TI INTERESSA PARTIRE IN GRUPPO?
FAI LA PRE ISCRIZIONE GRATUITA E NON IMPEGNATIVA!
La preiscrizione è GRATUITA, ti consente di avere info aggiornate sulla partenza e priorità sui non pre-iscritti al momento della conferma del viaggio Se desideri avere un posto in questo viaggio, clicca e scegli la tua data preferita. Riceverai info SENZA ALCUN IMPEGNO
Thailandia
Thailandia autentica da Bangkok alle montagne del Triangolo d’Oro

novembre
24
lunedì

marzo
30
lunedì