India
VIAGGIO DI GRUPPO
Date di partenza in preparazione
Prezzo a persona in camera doppia
Questo viaggio può partire
TUTTI I GIORNI, ANCHE PER IL TUO GRUPPO PRIVATO
MINIMO 2 PAX, con itinerario e voli personalizzati
clicca per avere più info
LA TUA PARTENZA NON HA UN VOLO INCLUSO? O DESIDERI TROVARE DA SOLO UN VOLO PER UN TOUR PERSONALIZZATO?
Usa il widget del nostro partner SKYSCANNER, e trova la migliore combinazione di voli per il tuo viaggio.
Scopri l'India autentica accompagnato da una organizzazione locale sperta nell'offerta di esperienze di turismo responsabile a contatto con la popolazione locale: cultura, natura selvaggia, rituali sacri e avventure eco-sostenibili
Clicca e scopri gli Highlights del tour
ITINERARIO DAY BY DAY
Tour dell'India, da Delhi al Ranthambore
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Il vostro viaggio inizia con l'arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi. All'aeroporto sarete accolti da un nostro rappresentante che vi accompagnerà all'hotel e vi aiuterà a sbrigare le formalità di check-in.
Delhi: il tour inizia dalla capitale Delhi, la metropoli che combina in modo ideale l'epoca antica e quella contemporanea. Delhi ha due parti visibili: a) Nuova Delhi, la città creata dagli inglesi come capitale reale dell'India nel 1911. b) La Vecchia Delhi, considerata la capitale musulmana dell'India tra il XVII e il XIX secolo. Esistono almeno otto città sulla posizione della moderna Delhi, tra cui Indraprastha è uno dei primi insediamenti riconosciuti, evidenziato nell'epopea del Mahabharata oltre 3000 anni fa. Tuttavia, Delhi è sempre stata una delle principali città della regione settentrionale del subcontinente.
Dopo colazione, la guida verrà a prendervi in albergo e vi condurrà alla visita guidata della Vecchia e Nuova Delhi. Il tour include i seguenti luoghi:
Forte Rosso (da visitare solo in auto): Il termine Forte Rosso deriva dalla parola hindi Lal, che significa rosso, e Quila, che significa forte. La struttura del Forte Rosso è molto irregolare ed è disposta a forma di ottetto lungo il fiume Yamuna. Questo forte è delimitato da un muro di circa 2,4 km di perimetro ed è costruito in arenaria rossa. Nel 1638, Shah Jahan iniziò la costruzione di questo enorme forte, che fu completato nel 1648. Il forte ha un Diwan-e-Am (sala per le udienze pubbliche), un Rang Mahal (appartamento raffreddato ad acqua delle dame reali) e una Moschea delle Perle, costruita in marmo bianco. Il forte rosso ha due ingressi: a) la porta di Delhi e b) la porta di Lahori; entrambe le porte si affacciano sulla rinomata Chandni Chowk.
Jama Masjid: Jama Masjid è una delle principali moschee del Paese, dove centinaia e migliaia di musulmani offrono le loro preghiere ancora oggi. La Jama Masjid fu costruita da Shah Jahan nel 1658 come una stravaganza architettonica. Le meraviglie della costruzione di Jama Masjid sono visibili nei lunghi tratti di scale e nel pesante cortile.
Chandni Chowk (Silver Street): Chandni Chowk è nota per le sue strade sgargianti con i famosi negozi della vecchia Delhi.
della Vecchia Delhi. Qui si trova anche il più noto mercato di tessuti, prodotti elettronici e orologi del Paese.
L'intera Chandni Chowk fu progettata da Jahanara Begum, l'amata figlia di Shah Jahan, ed era allora popolata dalle famiglie benestanti.
A Chandni Chowk si trova anche il famoso Parantha wale Gali, noto per i suoi golosi parantha. Qui si trova anche il famoso mercato dell'oro, Dariba Kalan.
Raj Ghat: Una piattaforma elementare quadrata di marmo nero sulle rive del fiume Yamuna, simboleggia il luogo in cui il Mahatma Gandhi fu cremato dopo il suo assassinio nel 1948. Ogni venerdì si svolge un rituale in sua memoria.
Porta dell'India (da visitare solo in auto): L'India Gate è un arco libero, alto 42 metri. Fu costruito nel 1931 e in passato era chiamato All-India War Memorial, in memoria dei 90.000 soldati dell'esercito indiano morti nella Prima Guerra Mondiale.
I nomi dei guerrieri sono incisi lungo le pareti dell'arco. La fiamma eterna è stata accesa qui in onore dell'Amar Jawan (Soldato Immortale), nel 1971.
Rashtrapati Bhavan (Casa del Presidente) (solo in auto): Rashtrapati Bhavan è la residenza autorizzata del Presidente del Paese. Progettato da Lutyens, era la residenza ufficiale del Viceré quando gli inglesi governavano l'India.
Tomba di Humayun: Nove anni dopo la morte di Humayun, Haji Begum (vedova di Humayun) costruì questa tomba nel 1565-66 in sua memoria.
Qutub Minar: Questo straordinario edificio nella parte meridionale della capitale fu costruito dal re musulmano Qutab-ud- din Aibak nel 1199 d.C. Il Minar (torre) è alto 72,5 metri e la sua base è una moschea.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione e cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 02: Delhi – Agra (220km/ 5 ore circa)
Sarete accolti da un nostro rappresentante che vi assisterà nelle formalità di check-out. Inizierete quindi il vostro percorso verso Agra. Il viaggio da Delhi ad Agra avverrà attraverso la nuova Express way, una delle più belle autostrade dell'India.
Agra: Agra è situata sulla riva del fiume Yamuna. È la dimora del famoso monumento indiano, il Taj Mahal.
Agra è stata la capitale dell'Impero Mughal nel XVI e XVII secolo.
All'arrivo in hotel ad Agra, sarete accolti dal nostro rappresentante e sarete assistiti nelle formalità di check-in.
Successivamente, la guida verrà a prendervi in albergo e vi accompagnerà per una visita guidata di Agra.
Forte di Agra: L'imperatore Akbar iniziò la costruzione di questo enorme forte di Agra in arenaria rossa sulla riva del fiume Yamuna nel 1565. Fu costruito principalmente per i soldati, finché suo nipote, Shah Jahan, non aggiunse alloggi più sfarzosi. All'interno dei suoi portici si trovano numerosi edifici interessanti come il Samman Burj, dove Shah Jahan fu imprigionato dal figlio, la Moti Masjid, una moschea in marmo bianco, il Diwan-e-Am, il Diwan-e-Khas, il Palazzo di Jahangir, il Khaas Mahal e lo Shish Mahal.
Taj Mahal: L'imperatore Shah Jahan costruì il Taj Mahal in memoria della moglie Mumtaj Mahal, morta durante la nascita del figlio nel 1631. Si dice che la costruzione di questo famoso monumento sia durata 22 anni, a partire dal 1631. Oltre 20.000 artigiani lavoravano giorno e notte per la costruzione di questo simbolo. Artigiani e artigiani vennero portati dalla Francia e dall'Italia. E l'architetto capo veniva dall'Iran.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione, Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 03: Ranthambore (280km /6 ore circa)
In mattinata, partenza per Ranthambore, con sosta a Fatehpur Sikri, per una visita guidata di questa antica capitale.
Fatehpur Sikri: Un altro sito del patrimonio mondiale di Agra, Fatehpur Sikri è la capitale abbandonata dell'imperatore Akbar, a circa 35 km da Agra. Questa città fu costruita nel XVI secolo e fu abbandonata per 12 anni a causa della scarsità d'acqua. L'intera città è ancora intatta e vale la pena di visitarla. Il Buland Darwaza è l'ingresso principale della città. È alto 54 metri. Questa porta fu costruita in onore della vittoria di Akbar nel Gujarat.
Dopo aver visitato Fatehpur Sikri, si prosegue per Ranthambore. All'arrivo, check-in in hotel.
Ranthambore: Il Parco Nazionale di Ranthambore è uno dei principali esempi di conservazione del Progetto Tigre in Rajasthan. Il Parco Nazionale di Ranthambore si estende su una superficie di oltre 400 kmq. Presenta numerose scogliere affilate che racchiudono un percorso di laghi e fiumi. Il Forte di Ranthambore, risalente al X secolo, si erge come una silenziosa sentinella su una di queste colline. Questo Parco Nazionale è una combinazione di foresta fortificata e di terreno aperto a cappella. Il Parco Nazionale di Ranthambore è naturalmente un tipo di foresta decidua secca. Il dhok è l'albero più evidente della foresta. Poiché Ranthambore è una riserva di tigri, gli avvistamenti di tigri sono molto comuni in quest'area; inoltre, il parco ospita anche alcune pantere. La valle di Kachida è nota per essere il luogo migliore per scorgere questi esclusivi felini. Si possono trovare anche coccodrilli di palude, iene, gatti della giungla e orsi bradipi. La popolazione aviaria comprende cicogne nere, quaglie, aquile di mare del Bonelli, speroni, aquile di mare crestate e cicogne dipinte. Durante gli inverni, nella foresta sono presenti molti uccelli migratori, tra cui diverse varietà di anatre. Il Parco Nazionale è molto conosciuto per la fotografia naturalistica. I safari della fauna selvatica a Ranthambore vengono svolti in jeep.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione, Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 04: Ranthambore
Fotosafari mattutini e serali nel Parco Nazionale di Ranthambore. I safari mattutini si svolgono solitamente dall'alba alle 10.00 circa, mentre quelli pomeridiani/serali dalle 14.30 al tramonto..
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 05: Jaipur
Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur, città che offre un tappeto rosa a tutti i suoi visitatori.
Jaipur: Jaipur È la capitale del Rajasthan ed è conosciuta come la “Città Rosa” per le costruzioni colorate di rosa della città vecchia. Recentemente la città murata di Jaipur è entrata a far parte dell'elitario elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. È situata sul letto di un lago asciutto, delimitato da colline brulle e distrutto da forti e mura. La città fu fondata nel 1727 dal maharaja Jai Singh II, che voleva essere ben visto dai Moghul allora in carica. Egli posizionò la città con blocchi rettangolari secondo la prima architettura indù. È una città ideale per lo shopping.
All'arrivo all'hotel di Jaipur, sarete nuovamente accolti dal nostro rappresentante e sarete assistiti nelle formalità di check-in..
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione e Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 06: Jaipur
Dopo colazione, la guida vi preleverà dall'hotel e vi accompagnerà per una visita guidata di Jaipur e Amber. La visita di Jaipur comprende:
Forte di Amber: Il Forte di Amber si trova a 11 km da Jaipur. Amber era un tempo l'antica capitale di Jaipur. Il Forte è un'eccellente illustrazione dell'architettura Rajput, situato in modo impressionante su una collina di fronte a un lago, che riflette i suoi camminamenti e le sue mura.
Hawa Mahal (Palazzo dei venti) Tappa fotografica: Costruito dal Maharaja Sawaj Pratap Singh nel 1799, l'Hawa Mahal è uno dei principali punti di riferimento di Jaipur; la facciata del Mahal presenta finestre rosa e schermi a graticcio. Questo mahal fu inizialmente costruito per le dame della casa imperiale per osservare la vita ordinaria e le parate della città.
Palazzo della città: Il City Palace è ancora la dimora dell'ex regnante H.H Bhawani Singh Ji di Jaipur. Questo palazzo conserva ancora una vasta collezione di arte, tappeti e armi antiche.
Jantar Mantar (Osservatorio): Fu costruito dal Maharaja Jai Singh nel 1728. Il Jantar Mantar sembra una curiosa collezione di sculture, ma in realtà ogni costruzione ha uno scopo preciso, come la misurazione delle posizioni delle stelle, delle altitudini e degli azimut e il calcolo delle eclissi. Lo strumento più sorprendente è la meridiana, uno gnomone alto 27 metri. L'ombra che proietta si sposta fino a 4 metri all'ora..
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione e cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 07: Jaipur – Pushkar (140km / 3 ore circa)
Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur e visita al famoso lago Pushkar, che si suppone sia l'unico luogo di culto del Signore Brahma ji al mondo. Visiterete anche il tempio di Lord Brahma.
A seguire, proseguimento per Jodhpur e all'arrivo all'hotel di Jodhpur, sarete nuovamente accolti dal nostro rappresentante e assistiti nelle formalità di check-in.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione e Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 08: Jodhpur
Dopo la prima colazione, la guida vi preleverà dall'hotel per una visita guidata di Jodhpur. Il tour include i seguenti luoghi di interesse:
Forte Mehrangarh: Posto su una collina, per raggiungere Mehrangarh ci vogliono cinque chilometri di strada curvilinea. Mehrangarh è considerato da molti il forte più suggestivo del Rajasthan. Costruito inizialmente dal maharaja Jodha Rao, il forte è stato poi succeduto dai sovrani di Marwar. Delle sette enormi porte del forte, alcune, come Jayapol e Fatehpol, furono costruite per celebrare le vittorie dei governanti Marwar su innumerevoli nemici. All'interno del forte si trova una serie di cortili e palazzi. Se si entra da Surajpol, il Museo di Jodhpur ospita una brillante collezione di cimeli del Rajasthan.
Jaswant Thada: Vicino al Forte Mehrangarh, si trova il monumento ai caduti in marmo bianco del Maharaja Jaswant Singh II, noto come Jaswant Thada.
Il modo migliore per esplorare e vivere la città di Jodhpur è fare un'affascinante passeggiata intorno al colorato mercato Sardar e alla Torre dell'Orologio. Oltre a sperimentare le delizie culinarie di Jodhpur nei piccoli ristoranti locali, vale la pena visitare anche i negozi di antiquariato.
Nel tardo pomeriggio si procede verso il villaggio di Bishnoi in jeepsafari.
Nessun viaggio in Rajasthan è completo senza una visita ai villaggi Bishnoi come Guda Bishnoiyan, Kakani e Khejarli. Khejarli è il villaggio dove 363 uomini e donne hanno sacrificato la loro vita per proteggere gli alberi verdi. Se volete vivere un'esperienza dell'India tribale, il safari del villaggio Bishnoi è la migliore attrazione nei dintorni di Jodhpur.
Il villaggio di Bishnoi a Jodhpur, Rajasthan, India, è una sorta di oasi nel deserto. È il luogo perfetto per sperimentare le tradizioni e i costumi della vita tribale. Si tratta di un luogo immerso in un delizioso arco temporale, dove la vita continua a svolgersi come nei giorni passati. Durante il safari del villaggio Bishnoi si possono vedere molte cose, come la famiglia dei vasai, la famiglia dei tessitori, la famiglia degli shaperd, la famiglia dei contadini, la famiglia Bishnoi ecc.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione e Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 09: Jodhpur – Narlai (130 Kms / 03 hrs.)
Ad ora opportuna trasferimento a Narlai.
Rawla Narlai: Questo gioiello unico è nascosto tra gli Aravalli e richiama ospiti da ogni dove. Il “Country Manor” del XVII secolo è stato accuratamente riportato alla sua originale magnificenza e si rivolge a una clientela esclusiva nel suo risorto avatar di boutique uber-chic.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione, Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 10: Narlai – Udaipur (130 Kms / 03 hrs.)
Mattinata dedicata al relax.
A seguire, partenza per Udaipur.
Udaipur - Udaipur, che letteralmente significa “la città dell'alba”, fu fondata da un re Rajput, Maharana Uday Singh, nel 1567, e questa città è oggi conosciuta anche come la “città dei laghi” e la “Venezia d'Oriente”. Con i suoi capricci di marmo, gli attraenti giardini ricoperti di ibisco e gli eleganti portici delle fontane, simboleggia la gloria dell'epoca Rajput. Come molte altre città del Rajasthan, Udaipur è il cimelio di una razza legata all'onore che amava le cose belle della vita e spesso rinunciava alla propria vita per proteggerle.
Al vostro arrivo in hotel, sarete accolti dal nostro rappresentante che vi assisterà nelle formalità di check-in..
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione, Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 11: Udaipur
Dopo la prima colazione, la guida verrà a prendervi in albergo e vi accompagnerà in una visita guidata di Udaipur. Il tour include i seguenti luoghi di interesse.
Tempio di Jagdish: Il famoso Tempio di Jagdish si trova a 150 metri dal Palazzo di Città. Questo bel tempio indo-ariano fu costruito dal Maharana Jagat Singh nel 1651. Questo tempio custodisce un'immagine in pietra nera del Signore Vishnu come Jagannath, Signore dell'universo. Un'immagine in ottone di Garuda, la divinità indù, si trova in un monumento di fronte al tempio.
Palazzo della città: Il più grande complesso di palazzi del Rajasthan è il grandioso City Palace che sovrasta il lago. Le parti principali del palazzo sono oggi ben tenute come museo con un'enorme collezione di vetri, figure in ceramica e piccole tele.
Saheliyon Ki Bari: il Saheliyon ki Bari o giardino delle damigelle d'onore si trova a nord della città. Si tratta di un piccolo e raffinato giardino con fontane, elefanti di pietra e un bellissimo laghetto di loto.
In serata, potrete fare un giro in barca privata sul lago Pichola. Il lago Pichola: Il lago Pichola prende il nome dal villaggio di Pichali. Questo lago è recintato da colline, palazzi, templi, ghat per il bagno e creste. Nel lago Pichola si trovano due palazzi-isola, il Jag Niwas e il Jag Mandir. Jag Niwas fu costruito come residenza estiva del principe di Mewar e oggi è il famoso hotel Lake Palace. Il Jag Mandir è costruito in arenaria rossa con un soffitto in marmo. Un modo incantevole per concludere la giornata a Udaipur è fare un bel giro in barca la sera, quando il palazzo della città sullo sfondo si unisce alle acque scintillanti del lago.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione, Cena
● Trasferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 12: Udaipur - Delhi
Dopo colazione, il nostro rappresentante vi incontrerà in hotel e vi assisterà nelle formalità di check-out. Successivamente, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione, Cena
● Trasferimento: Macchina privata
● Alloggio: Pernottamento in hotel
Giorno 13: Delhi partenza
Ad ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Servizi inclusi nella giornata
● Pasti: Colazione
● Trasferimento: Macchina privata
FINE DEI NOSTRI SERVIZI
Da sapere in merito a questo viaggio
VOLI INTERCONTINENTALI
La presenza o meno dei voli intercontinentali inclusi nel prezzo varia in ragione della data di partenza. In alcune date il volo è incluso, ed indicato nella data dipartenza, in altre no. Se la data che ti interessa ha gia incluso il volo non dovrai fare nulla al riguardo. Se la partenza invece NON dispone del volo puoi o chiederci aiuto per reperirne uno, oppure usare il widget del nostro partner Skyscanner, che trovi disponibile a inizio pagina, nelle per scegliere il volo più adatto all'itinerario che ti interessa!
Modifiche al tour
Il tour è l'itinerario possono subire delle modifiche logistico organizzative per via delle condizioni climatiche o per garantire sempre viaggiatori sempre la migliore esecuzione dei servizi che lo compongono.
La conferma definitiva di tutti i servizi viene sempre data per il tramite del contratto di viaggio e, comunque, qualsiasi modifica rispetto all'itinerario pubblicato sarà sempre comunicata con debito anticipo a tutti i preiscritti o iscritti.
Tutti gli alloggi selezionati pur essendo molto confortevoli e muniti di ogni comfort moderno, sono scelti in quanto lontani dai luoghi del turismo di massa ed attenti a politiche do eco-sostenibilità
Comprende
PRIMA DI PARTIRE
Consulenza un nostro esperto in Italia per la personalizzazione integrale del vostro itinerario
Consulenza un nostro esperto in Italia per la personalizzazione integrale del vostro itinerario.
DURANTE IL VIAGGIO
Assistenza
Assistenza telefonica IN ITALIANO in orario di ufficio.
Assistenza telefonica per emergenze 24h, durante il viaggio.
Tour, Trasporti, Escursioni, Ingressi, Pasti e Pernottamenti
Per l’analisi di TUTTI I SERVIZI inclusi nel tuo viaggio ti rimandiamo alla lettura del Tour cosi come dettagliato, giorno per giorno, nelle pagine seguenti!.
Non Comprende
Volo intercontinentale.
Altri tour e pasti non menzionati.
Bevande durante i pasti.
Check-in anticipato e late check-out in hotel.
La mancia per gli autisti e le guide.
Biglietti d’ingresso, permessi, e servizio di guida durante il tempo libero.
Costi del visto.
Tutte le voci non menzionate nel “pacchetto comprende”.
Assicurazione annullamento.
VUOI PERSONALIZZARE QUESTO TOUR?
o hai ancora bisogno di info per scegliere fra tour individuale o gruppo?
Riempi il form e lascia le info richieste, ti ricontatteremo rapidamente!
TI INTERESSA PARTIRE IN GRUPPO?
FAI LA PRE ISCRIZIONE GRATUITA E NON IMPEGNATIVA!
La preiscrizione è GRATUITA, ti consente di avere info aggiornate sulla partenza e priorità sui non pre-iscritti al momento della conferma del viaggio Se desideri avere un posto in questo viaggio, clicca e scegli la tua data preferita. Riceverai info SENZA ALCUN IMPEGNO