VIETNAM CLASSICO - l'anima del Paese del Drago - 23 aprile 2026
Dalle vivaci strade di Hanoi ai paesaggi surreali di Tam Coc, dalla meraviglia di Halong Bay all'eleganza di Hue e Hoi An, il Vietnam sorprende con scenari indimenticabili e tradizioni millenarie.


DOVE & QUANDO
23 apr 2026, 10:00
Vietnam, Huế, Provincia di Thua Thien-Hue, Vietnam
Programma Dettagliato
1° GIORNO - Arrivo ad Hanoi
Servizi inclusi: Trasferimento in hotel | Visita guidata in inglese | Pernottamento
Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto. Accoglienza con la guida turistica e trasferimento in hotel.
Dopo un breve riposo, la giornata è dedicata alla scoperta della città di Hanoi cominciando con la visita al complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh tra cui l’edificio principale – il Mausoleo (solo esteriormente, La casa su palafitte dello "zio" Ho Chi Minh e la Pagoda dal pilastro unico; il tempio della Montagna di Giada.
Poi passeggiata in “xich lo” nel Quartiere Vecchio che è considerato il centro storico della città. Passando per un interessante mercato cittadino, ci si reca verso il lago Hoan Kiem, il Lago della Spada restituita, legato ad una leggenda di spade, imperatori e tartarughe d’oro, circondato da alberi secolari. Ritorno in albergo. Pernottamento ad Hanoi.