top of page
Bandiera Paese
Malawi
Un viaggio nel cuore dell’Africa più autentica, per esplorare località e destinaizoni poco turistiche, di grandissima biodiversità, con possibilità fotografiche entusiasmanti ed inusuali. Il tutto....a bordo di un Track!
QUANTI POSTI  CI SONO ANCORA?
Ancora tutti i posti disponibili
PREZZO SPECIALE SCOUT TRAVEL
0000
in ragione della particolarità dei viaggi SCOUT, le quote di partecipazione prevedono sempre la patecipazione in camera doppia. Nel caso di iscrizione di un viaggiatore singolo, ioviaggioresponsabile provvederà a proporre la condivisione della camera con un compagno di viaggio. Quote in singola solo su richiesta
SCOUT

Safari nel Malawi del Sud

Ultimi aggiornamenti del:

18 aprile 2024 21:01:47

VOLI PER QUESTO SCOUT TRAVEL

PER DEFINIZIONE, GLI SCOUT TRAVEL SONO VIAGGI SPERIMENTALI QUINDI NON SEMPRE E' PREVISTO CHE ABBIANO UN VOLO INCLUSO. Nel caso in cui il volo sia compreso, iovaggioresponsabile.it penserà a fornire le informazioni relative. Qualora il volo non sia incluso puoi usare il nostro sistema di prenotazione fornito dal partner SKYSCANNER, e trova la migliore combinazione di voli per il tuo viaggio, o provvedere altimenti

Prossima Riunione informativa
Dai un suggerimento sul tour
Itinerario e Day by Day

Clicca e scopri gli Highlights del tour

ITINERARIO DAY BY DAY SCOUT TRAVEL

Safari nel Malawi del Sud

Un viaggio nel cuore dell’Africa più autentica, per esplorare località e destinaizoni poco turistiche, di grandissima biodiversità, con possibilità fotografiche entusiasmanti ed inusuali. Il tutto....a bordo di un Track!

GIORNO 1: MAJETE WILDLIFE RESERVE

BLANTYRE CHILEKA AIRPORT - MAJETE WILDLIFE RESERVE, Malawi. Arrivo a Blantyre intorno alle 14:00 con Ethiopian Airline. Il Paese è accogliente e caloroso: la sua gente ha un cuore caldo ed ospitale che in nessun altro Paese dell’Africa abbiamo mai sentito. Dopo esserci incontrati in aeroporto, ci sposteremo immediatamente nella Majete wildlife reserve, per entrare nel vivo del parco e dei safari. Pernottamento in lodge, gestito da African Parks, progetto di conservazione African Parks in collaborazione con il Governo del Malawi; è stato fondato e voluto da Nelson Mandela e opera in diversi stati africani. Il lodge è immerso nel cuore del parco e affacciato su una pozza dove spesso si avvistano elefanti, bufali e nyala


Attività di giornata:
  • Morning game drive safari

  • Afternoon game drive safari

Trattamento:

  • Pensione Completa

GIORNO 2: MAJETE WILDLIFE RESERVE

MAJETE WILDLIFE RESERVE. Introduzione al parco. Primo safari diurno al mattino, con possibilità di avvistare tra le specie presenti bufali, elefanti, nyala e leoni. Rientro al campo per pranzo. Nel pomeriggio safari notturno e rientro al campo per cena. Sorprendente posizione del lodge, nel cuore del parco, davanti ad una pozza. Spesso si osservano timide antilopi, babbuini o, se fortunati, elusivi leopardi. 


Attività di giornata:
  • Morning game drive safari

  • Afternoon game drive safari

Trattamento:

  • Pensione Completa


GIORNO 3: MAJETE WILDLIFE RESERVE

MAJETE WILDLIFE RESERVE. La ricca diversità di habitat sarà subito evidente al nostro terzo safari e durante il drive pomeridiano. Le rive del fiume Shire sono un ambiente ideale per gli ippopotami e coccodrilli, mentre nei boschi di marula gli elefanti trovano il loro habitat perfetto. Tra gli animali presenti all’interno della riserva vi sono leoni, leopardi, genette, licaoni, civette, nightjar…e tutti i big five. Il progetto di conservazione African Parks è stato fondato e voluto da Nelson Mandela e opera in diversi stati africani. Pernottamento in lodge. 


Attività di giornata:
  • Morning game drive safari

  • Afternoon game drive safari

Trattamento:

  • Pensione Completa


GIORNO 4: MOUNT MULANJE

MULANJE MOUNTAIN FOREST RESERVE. Camminando tra gli spazi immensi delle piantagioni. Potremo incontrare i lavoranti del tè, che con pazienza raccolgono le giovani foglie in cima alle piante, foglia dopo foglia, fino a riempire gli enormi cesti che portano sulle spalle. Le prime piantagioni di tè in Africa vennero introdotte alla fine dell’Ottocento proprio in questa zona del Malawi. La zona è certificata Fairtrade attraverso piccoli produttori. La certificazione garantisce un prezzo di vendita più equo. Tra le attività potremo visitare il mercato di Mulanje, per scoprire la daylife malawiana e potremo visitare le comunità che vivono intorno alla nostra base, i progetti di responsabilità sociale AROUND AWT, associazione no profit fondata nel 2018 con il solo scopo di aiutare le comunità circostanti. Pernottamento in antica casa coloniale, base di Africa Wild Truck, come la notte precedente. 

GIORNO 6: MOUNT MULANJE

MULANJE - LAKE MALAWI, MONKEY BAY AREA. Da Mulanje in viaggio verso Monkey bay, Mangochi e il lago Malawi, diretti verso una baia in cui troveremo un pomeriggio di relax tra aquile pescatrici e villaggi di pescatori che con le loro canoe sfidano le acque del terzo lago più grande dell’Africa, una delle riserve d’acqua più grandi al mondo; si calcola che i pesci endemici che ne popolano le acque, i ciclidi, siano intorno alle 1000 specie. Pernottamento presso il magnifico Club Makokola. 


Attività di giornata:
  • Day Hike

Trattamento:

  • Pensione Completa


GIORNO 8: LAKE MALAWI

GIORNO LAKE MALAWI, MONKEY BAY AREA. I villaggi di pescatori sono molti e al mattino è facile incontrarli sulle loro canoe mentre tornano da una notte di pesca. Il lago Malawi in questa zona è a ridosso del Lake Malawi national park: un vero mare e fornisce sussistenza a tutti i villaggi stanziati sulle rive del lago. Da qui potremo organizzare una gita in barca all’isola di Boadzulu, parco nazionale del lake Malawi dove riusciremo a goderci appieno la meraviglia e la trasparenza del lago. Le donne seccano il pesce e preparano le bancarelle alla vendita. Alcuni chilometri ci separano da Mua, la più antica e originaria missione operativa in Malawi. Nacque con l’appoggio della tribù Ngoni nel 1903, per volere di due Padri Bianchi francesi, ordine che nasce in Algeria. Padre Boucher, antropologo e missionario, diede vita ad un centro di cultura e arte Kungoni (“lett. Cascata, perché sorge nei pressi di una cascata) ed al Museo di Chamare, dal nome di Chapmartin, padre francese che diede vita alla scuola di carpenteria, apprezzata ancora oggi in tutto il mondo. A Mua si preserva il ricco patrimonio culturale del Malawi e sono raccolte circa 400 delle 10000 (sì, abbiamo scritto bene, diecimila!) maschere del Gule Wamkulu, cerimonia segreta della etnia di maggioranza malawiana: i Chewa. Da pochi anni il Gule Wamkulu è diventato Patrimonio dell’Umanità, protetto dall’UNESCO. Trascorreremo quindi la giornata sul lago Malawi, nei villaggi e da dedicare alle attività di conoscenza della zona. Pernottamento in lodge sul lago, Club Makokola. 


Attività di giornata:
  • Mua Mission Visit

Trattamento:

  • Pensione Completa


GIORNO 9: LIWONDE NATIONAL PARK

LAKE MALAWI - LIWONDE NATIONAL PARK. Al mattino sveglia all’alba e dopo colazione raggiungeremo le rive del fiume Shire dove entreremo nel Liwonde national park! Organizzeremo il famoso safari in barca per meglio avvistare e fotografare la fauna del parco: numerosi gli elefanti e i coccodrilli, ma anche leoni, ghepardi e rinoceronti neri. Le barche sono a motore e verremo accompagnati da una guida che manovrerà la barca e ci sarà una guida naturalistica che soddisferà le nostre domande. Le possibilità di avvistamento sono uniche e spesso gli elefanti nuotano davanti a noi, per attraversare il fiume in cerca di cibo. Al pomeriggio secondo safari in barca per aumentare le possibilità di avvistamento.


Attività di giornata:
  • Day & Night game drive safari

  • Boat Safari

Trattamento:

  • Pensione Completa


GIORNO 10: LIWONDE NATIONAL PARK

LIWONDE NATIONAL PARK. Al mattino sveglia all’alba e safari in 4x4 per meglio avvistare e fotografare la fauna del parco: numerosi gli elefanti e i coccodrilli, ma anche leoni, ghepardi e rinoceronti neri. Rientro al campo. Al pomeriggio sulla barca a motore, accompagnati da una guida naturalistica che soddisferà le nostre domande. Le possibilità di avvistamento sono uniche e spesso gli elefanti nuotano davanti a noi, per attraversare il fiume in cerca di cibo. Le attività possono essere modificate in loco a seconda degli avvistamenti e preferenze. Pernottamento in lodge in magnifica posizione. Pensione completa.


Attività di giornata:
  • Day & Night game drive safari

  • Boat Safari

Trattamento:

  • Pensione Completa


GIORNO 11: FINE DELL'ITINERARIO

LIWONDE - AEROPORTO CHILEKA AIRPORT, BLANTYRE. Rientro a Blantyre passando i fertili altopiani della Rift Valley; trasferimento in aeroporto per il volo internazionale di rientro.

NOTA: Gli attuali orari sono stime calcolate sui piani volo forniti dalle compagnie aeree. In caso di cambiamenti questa tratta potrebbe essere variata




Pop Art

Da sapere in merito a questo viaggio

VOLI INTERCONTINENTALI

La presenza o meno dei voli intercontinentali inclusi nel prezzo varia in ragione della data di partenza. In alcune date il volo è incluso, ed indicato nella data dipartenza, in altre no. Se la data che ti interessa ha gia incluso il volo non dovrai fare nulla al riguardo. Se la partenza invece NON dispone del volo puoi o chiederci aiuto per reperirne uno, oppure usare il widget del nostro partner Skyscanner, che trovi disponibile a inizio pagina, nelle per scegliere il volo più adatto all'itinerario che ti interessa!

Modifiche al tour

> Il tour è l'itinerario possono subire delle modifiche logistico organizzative per via delle condizioni climatiche o per garantire sempre viaggiatori sempre la migliore esecuzione dei servizi che lo compongono.

> La conferma definitiva di tutti i servizi viene sempre data per il tramite del contratto di viaggio e, comunque, qualsiasi modifica rispetto all'itinerario pubblicato sarà sempre comunicata con debito anticipo a tutti i preiscritti o iscritti.

Comprende

  • Assicurazione medico/bagaglio

  • Guide professioniste che vivono in Malawi

  • Tutti i trasporti, da e per l’aeroporto, le tasse stradali

  • Tutti i safari e le escursioni come da programma (al Majete wildlife reserve 4 safari, al Mount Mulanje Reserve, a Mua mission e al Liwonde national park 4 safari)

  • Tutti i pernottamenti come da programma, sempre in lodge - non ci sono notti in tenda! 

  • Tutti i pasti in pensione completa

  • VAT (16,5%),  TOURISM LEVY (1%) e tasse governative (30%)

Non Comprende

  • I voli (quota indicativa a partire da 750€, usa il nostro widget SkyScanner]

  • Assicurazione annullamento (circa il 6-7% della quota di partecipazione)

  • Il visto di ingresso in Malawi, ottenibile all’arrivo (50US$);

  • ingresso giornaliero nel parco del Liwonde e Majete (30 USD rispettivamente al giorno ad adulto al momento della stesura di questo programma)

  • Supplemento camera singola, su richiesta

  • bevande

  • Eventuali spese personali

  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”


INFO & PERSONALIZZAZIONE
Viaggi responsabili e organizzati in Uganda_ioviaggioresponsabile_edited.jpg

SCOUT TRAVEL

Malawi

Safari nel Malawi del Sud

Riempi il Form e avvisaci che desideri partecipare a questo SCOUT TRAVEL.
Ti contatteremo rapidamente per organizzare la tua partecipazione e darti tutti i dettagli

Grazie per aver chiesto informazioni, ti contatteremo al più presto!

Date

TI INTERESSA PARTIRE IN GRUPPO?
FAI LA PRE 
ISCRIZIONE!

La preiscrizione è GRATUITA, ti consente di avere info aggiornate sulla partenza e priorità sui non pre-iscritti al momento della conferma del viaggio  Se desideri avere un posto in questo viaggio, clicca e scegli la tua data preferita. Riceverai info SENZA ALCUN IMPEGNO

bottom of page