top of page
Bandiera Paese
Argentina
Questo viaggio offre una fusione unica tra la bellezza naturale, la storia ricca e la vibrante cultura dell'Argentina, creando ricordi indimenticabili in ogni tappa del percorso. Un'avventura epica attraverso paesaggi mozzafiato, dalla Patagonia alle cascate tropicali, abbracciando la diversità di questo straordinario Paese.
VIAGGIO DI GRUPPO
Date di partenza
Prezzo a persona in camera doppia
Non vuoi partire in gruppo o desideri più informazioni?
TOURS

Argentina Fascino Infinito

Durata del viaggio:
12 Giorni / 11 Notti
Tipologia viaggio:
GRUPPO o INDIVIDUALE
Quota solidale inclusa
50€ p.p.
Assicurazione medica:
INCLUSA
Max 12 partecipanti
Se in gruppo:
Piccolo gruppo (6/8)
+ 450

VOLI PER QUESTO VIAGGIO

LA PARTENZA CHE TI INTERESSA NON HA UN VOLO INCLUSO? O DESIDERI TROVARE UN VOLO PER UN TOUR PERSONALIZZATO? usa il widget del nostro partner SKYSCANNER, e trova la migliore combinazione di voli per il tuo viaggio.

Itinerario e Day by Day

Clicca e scopri gli Highlights del tour

ITINERARIO DAY BY DAY

Argentina Fascino Infinito

Questo viaggio offre una fusione unica tra la bellezza naturale, la storia ricca e la vibrante cultura dell'Argentina, creando ricordi indimenticabili in ogni tappa del percorso. Un'avventura epica attraverso paesaggi mozzafiato, dalla Patagonia alle cascate tropicali, abbracciando la diversità di questo straordinario Paese.

1° GIORNO - 26 aprile 2024

Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires - HD City tour

Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Oggi faremo un tour per la città di Buenos Aires, notando i suoi mille contrasti e addentrandoci nella cultura locale. Inizieremo il tour dal centro storico, dalla Plaza de Mayo con i suoi edifici emblematici come la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale. Proseguiremo per il quartiere più italiano e colorato della città, la Boca! Cammineremo per le sue stradine colorate e conosceremo la storia dei primi immigranti italiani, principalmente genovesi, che abitarono il quartiere. Proseguiremo per il centro storico di San Telmo e conosceremo il suo Mercato al coperto dell anno 1897, uno dei luoghi più caratteristici dove proveremo prodotti tipici argentini comeempanadas o choripan (panino con la salsiccia). Dopo aver visitato la parte storica della città, continueremo verso la zona nord addentrandoci nel polmone verde di Buenos Aires, conoscendo i parchi di Palermo e il quartiere di Recoleta famoso per il suo Cimitero Monumentale.

Pernottamento presso Hotel Intersur Recoleta o similare


2° GIORNO - 27 aprile 2024

Buenos Aires

Tigre & Navigazione Delta

Dopo colazione inizieremo quest’avventura nel porto fluviale di Sturla, a Puerto Madero, a bordo di moderne imbarcazioni dotate di guida satellitare. Una volta lì, ci offriranno caffè e biscotti tipici argentini. Navigheremo lungo il Canal Costanero del Río de la Plata e il Delta del Paraná, alla scoperta delle Barrancas di San Isidro, del Porto di Olivos e dello Stadio del River Plate fino ad arrivare alla stazione fluviale del Tigre. Raggiunta Tigre, avremo tempo libero per mangiare e visitare il suo famoso mercato sulle sponde del fiume. Percorreremo il Paseo Victoria, dove avremo la possibilità di visitare uno dei suoi vari musei.

Trasferimenti privati Hotel - Porto Madero - Tigre - Hotel

Navigazione regolare condivisa con guida locale italiana imbarcata.

Pernottamento presso Hotel Intersur Recoleta o similare


3° GIORNO - 28 aprile 2024

Buenos Aires - El Calafate

Volo per El Calafate - Transfer in hotel

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Kosten Aike o similare


4° GIORNO - 29 aprile 2024

El Calafate

Glaciar Perito Moreno - Navigazione Safari Nautico

Situato a circa 80 km da El Calafate, il ghiacciaio “Perito Moreno" è il vero ospite del Parco Nazionale Los Glaciares. Camminare sulle passerelle è davvero un'esperienza unica. Durante i primi 40 km si attraversa la tipica steppa della Patagonia fino al portale d'ingresso del Parco Nazionale. Durante i successivi 26 km, potrai vedere la vegetazione arborea formata da ñires, ciliegie, lengas e fiori di diversi colori, tra i quali il notaio si distingue per il suo intenso colore rosso corrispondente alla foresta andina della Patagonia . Le passerelle possono essere divise in 3 circuiti: centrale (600 metri), inferiore (1.100 metri) e costiera (1.117 metri) che si alternano a balconi di riposo e di osservazione. La durata é da 1 a 3 ore.

Durata: 1 ora

Tipo di servizio: Privato

Navigazione Safari Nautico

Salperemo da Puerto Bajo las Sombras, a un'ora e mezza da El Calafate. Ci imbarcheremo per navigare attraverso il Lago Rico, dove si potrà ammirare l'impressionante parete di ghiaccio del Ghiacciaio Perito Moreno. Osserveremo le imponenti pareti del ghiacciaio Perito Moreno. Avremo poi il tempo di visitare le passerelle, un'attrazione panoramica. Il percorso da El Calafate al ghiacciaio è un susseguirsi di laghi, ruscelli, boschi e montagne innevate. Alla fine del percorso, arriveremo all'estremità occidentale della penisola di Magallanes, da dove inizieremo la passeggiata lungo le passerelle che hanno un'estensione totale di 3 km. Sono a diversi livelli e ci permettono di contemplare il ghiacciaio da diverse prospettive e balconi.

Durata: 1 ora circa.

Tipo di servizio: Servizio condiviso

Pernottamento presso Hotel Kosten Aike o similare


5° GIORNO - 30 aprile 2024

El Calafate

Giornata libera per opzionali

In questa giornata potremo includere una delle due attività opzionali o semplicemente riposarci prima di continuare il nostro viaggio in Argentina verso la prossima tappa.

Pernottamento presso Hotel Kosten Aike o similare


ATTIVITÁ OPZIONALE: Todos Glaciares

L'attività inizia al porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafate, da dove comode e modernissime imbarcazioni salpano sul Lago Argentino in direzione del Ghiacciaio Upsala, la più grande delle masse di ghiaccio continentali. Dopo aver attraversato la Boca del Diablo, la sezione più stretta del lago, l'accesso naturale al Braccio Nord, la rotta prende una direzione occidentale, e mentre il paesaggio si trasforma in foreste e alte vette con ghiacciai sospesi, la barca navigherà tra iceberg giganti, testimonianza del processo di ritiro del ghiacciaio Upsala fino ad avvicinarsi alla sua estesa fronte. Successivamente il battello riprenderà la rotta ed entrerà nel Canale degli Spegazzini, dove regna il ghiacciaio più alto del parco, le cui pareti raggiungono i 130 metri di altezza e si estendono per 25 km di lunghezza. Infine, il Braccio Nord ci condurrà al porto, dove sbarcheremo per rientrare verso El Calafate. 

Durata: 5 ore circa.

Prezzo per persona: a partire da € 300 per persona


6° GIORNO - 01 Maggio 2024

El Calafate - Ushuaia

Volo per Ushuaia - Transfer in hotel

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso Ushuaia. Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Alto Andino o similare

 

7° GIORNO - 2 Maggio 2024

Ushuaia

Navigazione Canale Beagle 

Si parte del porto locale verso la Isla Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini “de un pelo”. Successivamente si arriva alla Isla de los Pájaros dove si trovano colonie di cormorani reali e imperiali con i loro nidi. Dalla primavera all’autunno si possono avvistare anche i loro cuccioli. Si arriva ad un’altra piccola isola dove, dipendendo dal periodo dell’anno, si trovano leoni marini “de dos pelos”. Lí vicino si trova il faro Les Eclaireurs, simbolo della città di Ushuaia, costruito nel 1919. Da qui si riesce a vedere l’isola dei cormonari “roqueros”. Al ritorno si sbarca sull’isola più grande: la Isla Bridges, dove si tocca il punto più panoramico più alto e da dove si osserva il Canal Beagle e la città di Ushuaia da lontano. Si percorre un sentiero dove puoi conoscere informazioni sulla flora e fauna locale.

Durata: 4 ore

Trasferimento privato al porto

Navigazione regolare condivisa - guida bilingue spagnolo-inglese a bordo.

Tipo di servizio: Servizio condiviso

Pernottamento presso Hotel Alto Andino o similare


8° GIORNO - 3 Maggio 2024

Ushuaia

Parco Nazionale - Trekking & Canoa  

Si percorrono 10 km in bus dall’hotel di Ushuaia alla Senda Costera, dentro il parco nazionale Tierra del Fuego. Si conoscono i posti piu attrattivi della zona a piedi, a contatto con la natura. Il percorso si considera di difficoltà media, i passeggeri che preferiscono camminate di minor difficoltà possono percorrere sentieri più brevi (chiedere questa opzione con anticipo). La camminata è piacevole, un’invito a conoscere questo paradiso recuperato dove le montagne sono raggiungibili dal mare e l’acqua dolce di laghi e fiumi convivono con la costa marina. Pranzo in tende vicino al lago Acigami (chiamato anche Lago Roca). L’escursione continua dal lago Acigami a bordo di canoe (tipo duckie) navigando per circa un’ora sul fiume Lapataia e Ovando fino ad arrivare alla baia Lapataia, come facevano i Yàmana durante secoli. Il viaggio termina nella baia Lapataia vicino al punto finale della Ruta 3. Ritorno in hotel in autobus.

Include: pick up, pranzo

Durata: 8 ore

Tipo di servizio: Privato

Pernottamento presso Hotel Alto Andino o similare


9° GIORNO - 4 Maggio 2024

Ushuaia - Puerto Iguazu

Volo per Puerto Iguazù

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso Puerto Iguazù (Via Buenos Aires). Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Yvy Hotel o similare


10° GIORNO - 5 Maggio 2024

Puerto Iguazu

Cascate argentine 

Dopo essere venuti a prendervi in albergo, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Iguazu, situato al confine tra Argentina e Brasile. Una volta entrati nel parco, esploreremo il sentiero superiore, che è una passerella sopraelevata lunga 1.750 metri da cui si possono ammirare le cascate dall'alto, la passerella inferiore a livello del suolo con accesso a bellissimi punti panoramici e infine l'incredibile Garganta del Diablo, la più grande delle cascate. Per raggiungere questo luogo impressionante prenderemo il treno fino alla stazione Garganta del Diablo. Da lì, cammineremo per 2 ore lungo passerelle metalliche fino a un punto panoramico dove si può ammirare l'immensità della cascata. Al termine del tour alla scoperta di una delle cascate più famose del mondo, vi riaccompagneremo in hotel.

Durata: 8 ore circa.

Difficoltà: media

Tipo di servizio: Privato

Pernottamento presso Yvy Hotel o similare


11° GIORNO - 6 Maggio 2024

Puerto Iguazu - Foz Do Iguacu - Buenos Aires

Cascate brasiliane - Cena & Show di Tango

Partiremo dal vostro hotel per raggiungere il Parco Nazionale di Foz do Iguaçu. Una volta entrati nel parco rimarremo stupiti dalla cura, dalla bellezza e dall'enormità del parco che, come il nostro, ospita innumerevoli specie di animali e piante. Il parco brasiliano dispone di un'unica passerella di circa 1.000 metri, dalla quale potremo godere di diverse viste panoramiche. Alla fine della passerella, di fronte alla cascata di Floriano, si trova un punto panoramico, accessibile con un ascensore, che offre una delle più belle viste sul lato brasiliano del parco.

Durata: 4 ore circa.

Difficoltà: bassa

Tipo di servizio: Privato

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.

Cena & Show di Tango

Nel famoso quartiere di San Telmo, dove si respira lo spirito del tango in tutti gli angoli, troviamo La Ventana. Vengono presentate due orchestre di tango; quattro coppie di ballerini; due cantanti, una serie di musica degli altipianesi, danza folcloristica tradizionale, spettacolo di boleadoras e musica "Evita" con proiezione a schermo gigante. Accompagnato con una cena internazionale a la carta (antipasti, piatti principali e dessert). Bevande incluse: vini argentini, acqua e bevande analcoliche.

Include: pick up, drop off, bevande: vini, soda, acqua minerale, cena.

Tipo di servizio: Servizio condiviso

Pernottamento presso Hotel Intersur Recoleta o similare


12° GIORNO - 7 Maggio 2024

Buenos Aires – Volo di rientro in Italia

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo di rientro in Italia.



FINE DEI SERVIZI

 





Pop Art

Da sapere in merito a questo viaggio

VOLI INTERCONTINENTALI

La presenza o meno dei voli intercontinentali inclusi nel prezzo varia in ragione della data di partenza. In alcune date il volo è incluso, ed indicato nella data dipartenza, in altre no. Se la data che ti interessa ha gia incluso il volo non dovrai fare nulla al riguardo. Se la partenza invece NON dispone del volo puoi o chiederci aiuto per reperirne uno, oppure usare il widget del nostro partner Skyscanner, che trovi disponibile a inizio pagina, nelle per scegliere il volo più adatto all'itinerario che ti interessa!

Modifiche al tour

Il tour è l'itinerario possono subire delle modifiche logistico organizzative per via delle condizioni climatiche o per garantire sempre viaggiatori sempre la migliore esecuzione dei servizi che lo compongono.

La conferma definitiva di tutti i servizi viene sempre data per il tramite del contratto di viaggio e, comunque, qualsiasi modifica rispetto all'itinerario pubblicato sarà sempre comunicata con debito anticipo a tutti i preiscritti o iscritti.

Tutti gli alloggi selezionati pur essendo molto confortevoli e muniti di ogni comfort moderno, sono scelti in quanto lontani dai luoghi del turismo di massa ed attenti a politiche do eco-sostenibilità

Comprende

  • Voli interni (Tariffa soggetta a riconferma al momento dell'emissione)

  • Trasferimenti privati da/per aeroporti (solo autista spagnolo)

  • 11 notti di alloggio con prima colazione

  • Escursioni private nominate nell’itinerario, ad eccezione delle navigazioni e opzionali

  • Navigazioni regolari - trasferimenti privati e tour leader imbarcato.

  • Escursioni Guide locali bilingue spagnolo-italiano - ad eccezione delle navigazioni e  opzionali

  • Ingressi Parchi Nazionali Calafate, Ushuaia, e Iguazu inclusi (entrambi versanti)

Non Comprende

  • Voli internazionali

  • Tassa di soggiorno a Buenos Aires. É personale e va corrisposta sopra i 12 anni di età. L’importo è collegato al rango della struttrura ricettiva scelta. Si parte da 50 centesimi di dollaro al giorno per gli hotel a tre stelle, per salire a un dollaro se le stelle sono quattro e 1,50 dollari per le strutture a cinque stelle.

  • Tassa Ecoturistica a Puerto Iguazú (circa USD 2 per persona per notte, da pagare in loco)

  • Escursioni opzionali

  • I pasti non indicati nel programma

  • Bevande ed extra personali negli hotel

  • Mance  e spese personali

  • Tutto quanto non indicato alla voce “Servizi inclusi”

INFO & PERSONALIZZAZIONI
Viaggi responsabili e organizzati in Uganda_ioviaggioresponsabile_edited.jpg

VUOI PERSONALIZZARE QUESTO TOUR?

o hai ancora bisogno di info per scegliere fra tour individuale o gruppo?
Riempi il form e lascia le info richieste, ti ricontatteremo rapidamente!

Grazie per aver chiesto informazioni, ti contatteremo al più presto!

Date

TI INTERESSA PARTIRE IN GRUPPO?
FAI LA PRE 
ISCRIZIONE GRATUITA E NON IMPEGNATIVA!

La preiscrizione è GRATUITA, ti consente di avere info aggiornate sulla partenza e priorità sui non pre-iscritti al momento della conferma del viaggio  Se desideri avere un posto in questo viaggio, clicca e scegli la tua data preferita. Riceverai info SENZA ALCUN IMPEGNO

Argentina

Partenza "Fascino Infinito"

bottom of page