Da Petra al Wadi Rum
sab 06 mag
|Amman
Terra di grandi civiltà e di lunghi racconti, la Giordania è disseminata di tracce dei popoli che l’hanno abitata: dai pittogrammi dei primi nomadi del Wadi Rum alle grandiose architetture nabatee di Petra, passando per le città bibliche di Sodoma e Gomorra.


Orario & Sede
06 mag 2023, 06:00 – 14 mag 2023, 06:00
Amman, Amman, Giordania
Info sull'evento
ITALIA – AMMAN
Benvenuti in Giordania! Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo all’aeroporto internazionale di Amman. Dopo il disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto, trasferimento in hotel ad Amman. Assegnazione delle camere e check-in. Cena e pernottamento.
1° GIORNO CASTELLI DEL DESERTO/MONTE NEBO E MAR MORTO
Sulle orme del Califfo! Dopo la prima colazione, lasceremo Amman per raggiungere il deserto dell’est e visitare due eccezionali “castelli” omayyadi: Al-Kharrana, caravanserraglio dalla imponente pianta quadrata e le innumerevoli stanze, e Qusayr ‘Amrah, incluso nel Patrimonio UNESCO per gli splendidi affreschi sulle fantasie proibite del califfo. Pranzo in corso di visita. Dopo pranzo arriveremo sul Monte Nebo. Luogo di culto sin dall’antichità, ci colpirà per l’atmosfera di misticismo che si respira e per il panorama su tutta la “Terra Promessa”. Da qui prenderemo la Strada dei Re, che ci condurrà circa 400 metri sotto il livello del mare, sulle rive…