top of page

gio 21 dic

|

Java & Bali

Bali e Java Express - 21 Dicembre 2023

Prima un tour nel patrimonio storico e culturale di Java, di rara bellezza ed interesse incastonato un una natura prorompente che lascia senza fiato. Poi un tour della bella isola di Bali per scoprire, grazie a una guida locale, le imperdibili attrazioni dell’isola degli Dei

Bali e Java Express - 21 Dicembre 2023
Bali e Java Express - 21 Dicembre 2023

Dove & Quando

21 dic 2023, 11:45 – 01 gen 2024, 11:50

Java & Bali, Indonesia

Highilghts del Tour

Giorno 1 | Arrivo a Jakarta, trasferimento a Yogyakarta con visita al Water Castle

Arrivo all'aeroporto di Jakarta. Dopo aver svolto le formalità doganali, sanitarie e aver ritirato i propri bagagli vi trasferirete nell'area dedicata ai voli domestici in tempo utile per il volo che vi porterà a Yogyakarta. All'arrivo incontro con la vostra guida e autista. Comincia la vostra avventura sull'isola di Java con la visita al Water Castel l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom's Secret Castle. Al termine di questa visita arrivo al vostro hotel per riposarvi dal viaggio e trascorrere la notte. Possibilità di cenare in hotel.

RIASSUNTO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Servizio: privato
  • Pasti inclusi: colazione
  • Pernottamento: Hotel Melia Purosani - Deluxe Room

Giorno 2 | Sultan Palace - Sambisari - Prambanan - Borobudur

Colazione e check out. La seconda giornata di tour comincia con la visita Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione dell’amato sultano di Yogyakarta. A seguire visita al Sambisari Temple famoso per essere stato scoperto sotto terra e completamente riportato in superficie un pezzo dopo l'altro ricostruito con maestria. La giornata procede con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat e si conclude con la visita del Borobudur, suggestivo tempio buddista dalla caratteristica pianta a mandala e una struttura decorata da sculture e fregi che raccontano la storia e la cultura buddista. Si procede poi in direzione di Magelang. Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.

RIASSUNTO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Servizio: privato
  • Pasti inclusi: colazione
  • Pernottamento: Amata Resort - Deluxe bungalow

Giorno 3 | Pawon & Medut Temples - Candirejo

Colazione in hotel. La giornata comincia con la visita ai templi dei Mendut e Pawon e prosegue con il trasferimento verso il villaggio di Candirejo dove è possibile entrare in contatto con la popolazione rurale del villaggio, conoscere le loro abitudini e le loro attività per rivivere ed apprezzare la vita a Java prima dell'arrivo della modernità. Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione

RIASSUNTO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Servizio: privato
  • Pasti inclusi: colazione
  • Pernottamento: Hotel Melia Purosani - Deluxe Room

Giorno 4 | Yogyakarta - Cemoro Lawang Cascate di Madakaripura

Intera giornata overland Cascate di Madakaripura - arrivo nella terra dei vulcani

Colazione in hotel e check out. Un'auto e la vostra guida vi attenderanno per iniziare il lungo viaggio verso est. Lungo il tragitto vi fermete ad ammirare  le suggestive cascate Madakaripura per raggiungere le quali è sufficiente un trekking davvero leggero oltre che un breve passaggio in moto taxi.Dopo aver ammirato le bellissime cascate, esserci passati sotto (facoltativo ma consigliato) si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni sul monte Bromo. Il tragitto è lungo e tortuoso ma potrete ammirare un panorama inaspettato ai tropici.Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera nel vostro lodge.Tempo libero a disposizione e possibilità di cenare nel lodge. NOTA CASCATE MADAKARIPURA     L’escursione alle cascate prevede un breve tragitto in moto come passeggero fino all'inizio del percorso di trekking. Occorre un abbigliamento adatto a guadi in acqua, come calzature scarpe da scoglio o infradito. Per chi volesse passare sotto le cascate consigliamo di prevedere un cambio asciutto.

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Guida privata in Italiano
  • Pasti inclusi:  Colazione
  • Pernottamento Basic: Lava View LodgeBasic - Lava View Lodge (Deluxe Room)

Il Lava View Lodge offre sistemazioni a Bromo. L'ostello offre la connessione Wi-Fi gratuita ed il parcheggio privato gratuito. Ogni mattina viene servita una colazione a buffet.

Giorno 5 | set Ubud Alba al Bromo- Surabaya

intera giornata overland - Alba al Bromo

Sveglia di primissimo mattino e partenza in fuoristrada in direzione di Penanjakan (ore 3.00) per assistere alla spettacolare alba sul Mount Bromo e la sua caldera. Quando il sole è ormai alto si rimonta sulla jeep per attraversare il Mare di Sabbia e arrivare alle pendici del Mount Bromo. Da lì, con una passeggiata, è possibile salire fino ai bordi del cratere. La parte più ripida della salita è agevolata da gradini. Per i più pigri c’è la possibilità di andare a cavallo fino all’inizio della gradinata. Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per la colazione ed il check out. Si procede in direzione di Surabaya da cui con volo domestico si raggiunge la prossima destinazione. NOTA ALBA BROMO La temperatura di notte mentre attendete l'alba può essere anche rigida per l'Indonesia e scendere anche a 10 gradi: si consiglia abbigliamento adeguato; in ogni caso è possibile noleggiare giubbotti in loco al prezzo di circa 10€

LENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Guida privata in Italiano
  • Pasti inclusi:  Colazione
  • Pernottamento Standard: Ubud Village HotelStandard - Ubud Village Hotel (Deluxe Room)

Situato a meno di 10 minuti a piedi dal "Palazzo Ubud"  l'Ubud Village Hotel dispone di 2 piscine, un ristorante, una caffetteria ed un centro benessere.  L'Ubud Village Hotel si trova a circa 90 minuti di auto dall'aeroporto Ngurah Rai ed a pochi minuti da ristoranti e negozi della zona.     Le lussuose suites e le camere deluxe sono progettate con elementi in legno scuro, pareti color crema e pavimenti in marmo e pietra e dispongono di minibar, TV satellitare, aria condizionata, frigorifero e bagno.     L'Ubud Village Hotel offre il servizio  medico 24 ore su 24.     Il ristorante Maluku, che si affaccia su uno splendido laghetto con i pesci. serve piatti asiatici e occidentali.

Giorno 6 | set Ubud Giornata libera a Ubud

Giornata libera a Ubud

Regalatevi una giornata libera per assaporare l'atmosfera di Ubud con i vostri tempi ed il vostro ritmo. L'area di Ubud è da sempre considerata dai Balinesi per la sua carica spirituale. Lo stesso termine Ubud deriva dal termine Ubad, cioè medicina, in riferimento alle proprietà di guarigione delle piante tradizionali che crescono nella giungla. Ubud è il centro spirituale nel cuore di Bali, un rifugio per chi cerca pace e ispirazione dalle arti, la cultura, la danza e la musica. Tra le attività che potrai svolgere indipendentemente: visita alla Sacred Monkey Forest o all'Ubud Palace, "perdervi" tra le bancherelle del mercato tradizionale di Ubud, assistere a uno spettacolo di danze tradizionali balinesi presso il Palazzo Reale, concedervi un rilassante massaggio balinese presso uno dei numerosi centri benessere di cui Ubud è famosa (vi consigliamo tra le tante Ubud traditional Spa e Karsa Spa).

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Pasti inclusi:  Colazione
  • Pernottamento: Standard - Ubud Village Hotel (Deluxe Room)

Giorno 7 | Ubud Tour Goa Gajah, Tampak Siring , Kintamani, Tegalalang

Tour Goa Gajah, Tampak Siring , Kintamani, Tegalalang

Partenza dall’hotel alle ore 9.00. Possibilità di assistere ad uno spettacolo di danze balinesi (opzionale, prezzo non incluso nel tour) Il tour comincia con la visita al famoso Tempio di Goa Gajah, scavato nella roccia e a cui si accede entrando attraverso la bocca di un demone. A seguire la giornata procede con la visita del Tempio Gunung Kawi Tampak Siring ed il suggestivo Tirta Empul, le sorgenti sacre più amate dai balinesi che, abbigliati dei loro abiti più colorati, sono soliti portare in questo luogo sacro offerte e doni e praticare antichi rituali di purificazione. L’acqua delle sorgenti sacre scorre lungo un percorso organizzato su tre livelli fino ad alimentare grandi vasche decorate da statue a cui è possibile accedere. Nell’ambito di questo tour non sarà possibile effettuare il rituale di purificazione ma la sola visita al tempio.     Al termine si sale verso la suggestiva regione del Kintamani in cui sia arriva in tempo utile per il pranzo. La sosta viene solitamente effettuata in zona panoramica per ammirare dall’alto lo splendido panorama del vulcano e del lago Batur e fare tante bellissime fotografie. Dopo il pranzo si scende nuovamente dalla zona montagnosa per raggiungere e visitare le famigerate risaie a terrazzo di Tegalalang, uno splendido ed efficace sistema di irrigazione oltre che un verdissimo panorama davvero suggestivo. Al termine rientro in hotel.

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Guida privata in Italiano
  • Pasti inclusi:  Colazione
  • Ingresso al parco
  • Pernottamento: Standard - Ubud Village Hotel (Deluxe Room)

Giorno 8 | Ubud Tour Taman Ayun , Batukaru , Jatiluwih, Ulun Danu temple

Tour Taman Ayun , Batukaru , Jatiluwih, Ulun Danu temple

Partenza dall’hotel alle ore 9.00 (Ubud) 8.30 (South Bali). Prima visita della giornata il Tempio di Taman Ayun delizioso tempio balinese circondato da giardini ben tenuti, piccoli stagni e canali ornati da eleganti fiori di loto situato nel sotto distretto di Mengwi. A seguire di procede per il Tempio di Batukaru importante complesso architettonico molto suggestivo e molto frequentato dai balinesi. Se la giornata è limpida e siete fortunati è possibile scorgere alle sue spalle la sagoma del vulcano.     Tappa successiva del tour, assolutamente da non perdere: le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall’UNESCO uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo che ha creato un panorama verdissimo e suggestivo in cui è piacevole trascorrere un po’ di tempo immersi nella pace e nell’atmosfera creata dal susseguirsi delle morbide terrazze. E’ possibile e consigliato fare una breve passeggiata tra le risaie, si tratta di un trekking molto leggero a circuito di circa un’oretta. Al termine del circuito troverete la macchina che vi attende per proseguire in direzione del lago di Beratan. All’arrivo pausa per il pranzo. A seguire si visitano il suggestivo tempio sull’acqua, l’Ulun Danu Templea Bedugul. Se il tempo a disposizione ed il clima lo consente c’è la possibilità di visitare il mercato dei fiori e della frutta sempre in Bedugul. Al termine rientro in hotel.

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Guida privata in Italiano
  • Pasti inclusi:  Colazione
  • Pernottamento: Standard - Ubud Village Hotel (Deluxe Room)

Giorno 9 | Sanur

Full immersion nella cultura tradizionale di Bali

Tour con guida locale parlante italiano     Full immersion nella cultura tradizionale di Bali     Partenza alle ore 7.00 per il villaggio di Tunjuk dove è possibile incontrare ed interagire con i suoi sorridenti abitanti mentre svolgono le loro attività quotidiane. Nel corso della giornata sono previste le seguenti visite: una scuola elementare per assaporare la candida atmosfera dei bimbi immersi nei loro compiti e nei loro studi. La scuola potrebbe essere chiusa nei giorni festivi. una tipica abitazione balinese per osservare come alcune  famiglie balinesi convivano armoniosamente in un piccolo villaggio condividendo quotidianamente i loro momenti conviviali e privati. Sarete benvenuti a partecipare ed essere coinvolti nelle loro semplici attività. vita nei campi con una piacevole passeggiata ammirerete lo svolgersi della vita dei contadini impegnati nelle loro attività quotidiane principalmente legate alla coltivazione del riso e altri ortaggi per conoscere i bizzarri e colorati frutti tropicali e le profumate spezie usate nella cucina balinese. Potrete gustare la famosa acqua di cocco da noci raccolte direttamente sulle palme per voi dai locali che vedrete arrampicarsi a mani nude sugli esili tronchi.  Cucinare la cassava tipico alimento della cucina contadina indonesiana. E’ tradizione che i pastori indonesiani di rientro dalla giornata di lavoro con il loro bestiame mangino un po’ di cassava bollita per riprendersi dalle fatiche della giornata. Imparerete a raccoglierla e cucinarla secondo tradizione.     E finalmente il pranzo dopo ore di frenetica attività finalmente degusterete un ottimo pranzo balinese presso una delle famiglie del villaggio che sarà lieta di avervi come ospiti tra le loro mura. Rientro in hotel.

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Guida privata in Italiano
  • Pasti inclusi:  Colazione
  • Pernottamento Standard: Respati Beach HotelStandard - Respati Beach Hotel (Deluxe Room)

Situato sulla spiaggia nel centro di Sanur, il Respati Beach Hotel dista circa 45 km dalla montagna sacra di Gunung Agung ed è vicino alle interessanti isole di Penida, Ceningan e Lembongan. La struttura offre servizio di massaggi, noleggio biciclette, parcheggio privato gratuito e l'accesso ad una piscina.     Le camere del Respati Hotel sono spaziose e luminose, hanno balcone con vista sul giardino e sono dotate di cassaforte, minibar, bagno con doccia calda ed asciugacapelli. Il ristorante Waroeng Nelajan, sulla spiaggia,  è dotato di connessione Wi-Fi gratuita, è aperto tutti i giorni e serve pesce fresco, cucina indonesiana ed occidentale.

Giorno 10 | Sanur

Giornata libera

Sanur è una cittadina tranquilla. Qui l'oceano arriva sulla spiaggia più calmo, grazie alla presenza di barriere frangiflutti. Per queste caratteristiche è una delle località in cui il mare è sicuramente più godibile. Da non perdere la sua passeggiata di sette chilometri lungo la spiaggia piean di mercatini, bancarelle, ristoranti sul mare e centri massaggi. Sicuramente un angolo gradevole in cui trascorrere qualche ore per un pò di shopping, un pranzo o una cena a base di pesce e godersi un massaggio balinese in riva ala mare. Possibilità di noleggiare bicilette.

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

  • Pasti inclusi:  Colazione
  • Pernottamento: Standard - Respati Beach Hotel (Deluxe Room)

Giorno 11 | Nusa Penida - Sanur

Tour di Nusa Penida Occidentale con snorkeling

Colazione in hotel e partenza di primo mattino per raggiungere il porto di Sanur da lì, con barca veloce, si raggiunge Nusa Penida. All'arrivo incontro con il vostro autista e trasferimento fino a al punto di partenza per la vostra esperienza di snorkelling. Avrete la possibilità di ammirare alcuni tra i fondali più belli e vivaci del Sud Est asiatico e se siete fortunati potrete anche fare un tuffo in mezzo alle mante. Gli spot sono i seguenti: Manta Bay, Gamat Bay, and Crystal Bay/Toyapakeh Wall.

Crystal Bay è una delle poche spiagge sabbiose in cui gli amanti dello snorkeling a tutti i livelli possono esplorare meravigliose barriere coralline grazie alle acque poco profonde e al facile accesso alla riva. L'acqua è limpida e i coralli vivaci. A volte anche le tartarughe e le mante possono essere viste in questa zona.

Al termine pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio avrete modo di esplorare i punti più suggestivi dell’isola Broken Beach, Angel's Billabong a la famigerata Klingking Cliff, uno dei posti più fotografati di Nusa Penida.     Kelingking Beach è una spiaggia nascosta nel villaggio di Bunga Mekar, sulla costa sud-occidentale dell'isola di Nusa Penida. Da qui si ammira una delle viste più mozzafiato sulle colline circostanti dove il promontorio calcareo, coperto di verde, si staglia verso le profonde acque blu dell'Oceano Indiano, che gli fanno da cornice. Questa è conosciuta come la "T-Rex Bay", perchè ricorda la testa di Tyrannosaurus Re. Dal punto panoramico è possibile raggiungere, con un piccolo trekking su un percorso ripido di circa 400m, la baia sottostante per godere di questo luogo probabilemnte deserto, dove, se la corrente e la mare lo permettono, è possibile fare il bagno. E' consigliabile portare con sè delle scarpe adatte e acqua a sufficienza.

Broken Beach (Pasih Uug) è una formazione costiera panoramica sul bordo sud-occidentale dell'isola di Nusa Penida. Il punto è segnato da una formazione rocciosa a forma di arco, che è il punto di riferimento distintivo della zona. Incastonato tra le onde che si infrangono sull'Oceano Indiano, Broken Beach è il luogo ideale per i fotografi di viaggio e coloro che cercano viste panoramiche. L'area adiacente ospita anche macachi dalla coda lunga grigia. Se siete fortunati, potete individuare sagome di mante giganti vicino alla superficie delle acque blu profonde.  Si arriva in questa zona solcando l'aspro terreno calcareo attraverso percorsi rocciosi e non asfaltati. Il percorso dura circa due.     Angel's Billabong è una spettacolare formazione rocciosa ai bordi della scogliera, un altro sito popolare con formazioni calcaree uniche. La laguna rocciosa formata naturalmente offre un panorama marino spettacolare. Si può scendere nelle sue piscine di roccia cristallina, facendo molta attenzione, per nuotare e immergersi, ma solo durante la bassa marea. Le piscine di roccia sono uno dei luoghi imperdibili per i visitatori di Nusa Penida.

L'isola stessa è famosa per le sue bellissime scogliere e coste incontaminate. La vista della piscina dall'alto è fantastica. In questo luogo è consigliato portare delle scarpe da scoglio.

Al termine ritorno al porto intorno alle ore 16.00 e partenza in barca veloce per il porto di Sanur. All'arrivo trasferimento in hotel.

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

Guida privata in Italiano

Pasti inclusi: Colazione & Pranzo

Pernottamento: Standard - Respati Beach Hotel (Deluxe Room)

Giorno 12 | Denpasar Rientro in Italia

Rientro in Italia

Colazione in hotel. Oggi è il vostro ultimo giorno in Indonesia. Approfittate delle ultime a disposizione per una passeggiata, un pò di shopping o un tuffo nell'oceano. All'orario prefissato il vostro autista vi accompagnerà all'areoporto internazionale di Denpasar in tempo utile per il vostro volo di ritorno. Ripartite per l'Italia ... con l'Indonesia nel cuore!

ELENCO DEI SERVIZI DI GIORNATA

Pasti inclusi: Colazione

Esiste un gruppo per questo evento. Puoi iscriverti dopo aver effettuato la registrazione all'evento.

Condividi questo viaggio

bottom of page