top of page

lun 02 set

|

Buenos Aires

ARGENTINA Balene e Incanto | 02/09/2024

Scopriremo un paese che ha beneficiato oltremodo della generosità dei ghiacciai, delle montagne e delle praterie, a ritmo di tango. Esplora le maestose balene che danzano nelle acque della Penisola di Valdes, regalando uno spettacolo unico e indimenticabile!

ARGENTINA Balene e Incanto |  02/09/2024
ARGENTINA Balene e Incanto |  02/09/2024

Dove & Quando

02 set 2024, 17:00

Buenos Aires, Buenos Aires, Argentina

Highilghts del Tour

1° GIORNO 

Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires - HD City tour

Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Oggi faremo un tour per la città di Buenos Aires, notando i suoi mille contrasti e addentrandoci nella cultura locale. Inizieremo il tour dal centro storico, dalla Plaza de Mayo con i suoi edifici emblematici come la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale. Proseguiremo per il quartiere più italiano e colorato della città, la Boca! Cammineremo per le sue stradine colorate e conosceremo la storia dei primi immigranti italiani, principalmente genovesi, che abitarono il quartiere. Proseguiremo per il centro storico di San Telmo e conosceremo il suo Mercato al coperto dell anno 1897, uno dei luoghi più caratteristici dove proveremo prodotti tipici argentini comeempanadas o choripan (panino con la salsiccia). Dopo aver visitato la parte storica della città, continueremo verso la zona nord addentrandoci nel polmone verde di Buenos Aires, conoscendo i parchi di Palermo e il quartiere di Recoleta famoso per il suo Cimitero Monumentale.

Pernottamento presso Hotel Intersur Recoleta o similare

2° GIORNO 

Buenos Aires

Tigre & Navigazione Delta

Verremo a prendervi in albergo e navigheremo lungo il Rio de la Plata. Dopo un'ora di navigazione, arriveremo al Delta del fiume Paraná; una volta lì, il viaggio in barca continua attraverso una serie di canali stretti e isole. Dopo lo sbarco al porto di Tigre, visiteremo il Mercado de Frutos (mercato della frutta) Dopo pranzo (escluso), proseguimento del tour, a bordo di un comodo veicolo, attraverseremo i sobborghi settentrionali di Buenos Aires per darvi una panoramica di quella che è la vita nella periferia della capitale argentina. Al termine, torneremo a Buenos Aires, dove visiteremmo i quartieri di Palermo & Recoleta.

Trasferimenti privati Hotel - Porto Madero - Tigre - Hotel

Navigazione regolare condivisa con guida locale italiana imbarcata.

Pernottamento presso Hotel Intersur Recoleta o similare

3° GIORNO 

Buenos Aires - Trelew - Puerto Madryn

Volo per Trelew - Transfer in hotel

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso Trelew (Non incluso). Arrivo in aeroporto di Trelew e partenza per il porto di Rawson, a Playa Unión.  Successivamente andremo a Punta Loma y Cerro Avanzado, l’habitat dei pinguini di Magellano. Tempo a diposizione nella riserva: circa 1.30/2 ore. Qui potremo osservare come convivono gabbiani, skúa, ossifraga del sud, cormorani, ostriche e l’anatra vaporiera di Magellano. Data l’estensione dell’area si trovano anche specie caratteristiche della steppa come il guanaco, choiques, marà della Patagonia e volpi. Rientro a Puerto Madryn.

Pernottamento presso Dazzler by Wyndham Puerto Madryn o similare

4° GIORNO 

Puerto Madryn

Tour Fullday Penisola di Valdes

Il viaggio inizia la mattina presto dalla città di Puerto Madryn. Si tratta di un percorso terrestre di circa 400 km, accompagnati da guide specializzate che ci daranno informazioni sull'ecosistema della Penisola di Valdés. Questo incidente geografico, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dal 1999, racchiude nella sua estensione diverse specie uniche che trovano nella zona un luogo propizio per sviluppare la loro vita. All'arrivo a Puerto Pirámide, un villaggio turistico della Penisola di Valdés, ci imbarcheremo per l'osservazione delle balene. Il personale a bordo ci introdurrà all'interpretazione dell'ecosistema costiero e marino. Durante questa gita, impareremo a conoscere il ciclo biologico delle balene, dalla nascita all'accoppiamento da adulte e alla loro cura. Durante questa escursione, della durata di circa 2 ore, ci avvicineremo ai cetacei nel loro habitat naturale.

Proseguiremo verso Caleta Valdés, un'interessante caratteristica geografica e insediamento di foche elefanti e leoni marini. Continueremo il nostro viaggio, arrivando al punto più importante della penisola: Punta Norte, dove ci fermeremo per una sosta fotografica con vista panoramica. Sulla via del ritorno, visiteremo il Centro di Interpretazione, il punto panoramico che ci mostrerà i due golfi: El Golfo Nuevo e San José. Osservazione panoramica dell'Isla de los Pájaros. Rientro a Pt Madryn.

Durata: 11 ore circa

Navigazione soggetta a condizioni climatiche.

Pernottamento presso Dazzler by Wyndham Puerto Madryn o similare

5° GIORNO 

Trelew - Ushuaia

Volo per Ushuaia - Transfer in hotel

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso Ushuaia (Non incluso). Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Alto Andino o similare

6° GIORNO 

Ushuaia

Parco Nazionale - Trekking & Canoa

Dopo aver percorso i 10 km che separano Ushuaia dal Parco Nazionale della Terra del Fuoco, inizieremo un tour in cui visiteremo le sue attrazioni più importanti. Si parte a piedi e a contatto con la natura lungo gli 8 chilometri dell'ondulato Sentiero Costiero. Vicino alla riva del fiume Lapataia, il pranzo sarà servito all'interno di una cupola riscaldata con vista panoramica. Successivamente, ci si attrezzerà per proseguire l'escursione dal Lago Acigami a bordo di canoe gonfiabili (paperelle) per circa un'ora attraverso le acque dolci dei fiumi Lapataia e Ovando fino al mare della Baia di Lapataia. Questa attività di canoa terminerà vicino al punto in cui la Route 3 (nota anche come Panamerican Highway) incontra la sua estremità meridionale. Con la vista della natura, raggiungeremo la fine del tour più completo del Parco Nazionale della Terra del Fuoco con una vista sulla Baia di Lapataia. Poi torneremo al nostro hotel.

Durata: 9 ore circa

Difficoltà: moderat.

Dislivello accumulato: 170 metri

Distanza percorsa: 7 km / 4,4 miglia

Età minima: 5 anni

Tipo di servizio: Privato

Pernottamento presso Hotel Alto Andino o similare

7° GIORNO 

Ushuaia

Navigazione Canale Beagle

Si parte del porto locale verso la Isla Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini “de un pelo”. Successivamente si arriva alla Isla de los Pájaros dove si trovano colonie di cormorani reali e imperiali con i loro nidi. Dalla primavera all’autunno si possono avvistare anche i loro cuccioli. Si arriva ad un’altra piccola isola dove, dipendendo dal periodo dell’anno, si trovano leoni marini “de dos pelos”. Lí vicino si trova il faro Les Eclaireurs, simbolo della città di Ushuaia, costruito nel 1919. Da qui si riesce a vedere l’isola dei cormonari “roqueros”. Al ritorno si sbarca sull’isola più grande: la Isla Bridges, dove si tocca il punto più panoramico più alto e da dove si osserva il Canal Beagle e la città di Ushuaia da lontano. Si percorre un sentiero dove puoi conoscere informazioni sulla flora e fauna locale.

Durata: 4 ore

Trasferimento privato al porto

Navigazione regolare condivisa - guida bilingue spagnolo-inglese a bordo.

Tipo di servizio: Servizio condiviso

Pernottamento presso Hotel Alto Andino o similare

8° GIORNO 

Ushuaia - El Calafate

Volo per El Calafate - Transfer in hotel

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso El Calafate (Non incluso). Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Calafate Parque Hotel o similare

9° GIORNO 

El Calafate

Glaciar Perito Moreno - Navigazione Safari Nautico

Situato a circa 80 km da El Calafate, il ghiacciaio “Perito Moreno" è il vero ospite del Parco Nazionale Los Glaciares. Camminare sulle passerelle è davvero un'esperienza unica. Durante i primi 40 km si attraversa la tipica steppa della Patagonia fino al portale d'ingresso del Parco Nazionale. Durante i successivi 26 km, potrai vedere la vegetazione arborea formata da ñires, ciliegie, lengas e fiori di diversi colori, tra i quali il notaio si distingue per il suo intenso colore rosso corrispondente alla foresta andina della Patagonia . Le passerelle possono essere divise in 3 circuiti: centrale (600 metri), inferiore (1.100 metri) e costiera (1.117 metri) che si alternano a balconi di riposo e di osservazione. La durata é da 1 a 3 ore.

Durata: 1 ora

Tipo di servizio: Privato

Navigazione Safari Nautico

Salperemo da Puerto Bajo las Sombras, a un'ora e mezza da El Calafate. Ci imbarcheremo per navigare attraverso il Lago Rico, dove si potrà ammirare l'impressionante parete di ghiaccio del Ghiacciaio Perito Moreno. Osserveremo le imponenti pareti del ghiacciaio Perito Moreno. Avremo poi il tempo di visitare le passerelle, un'attrazione panoramica. Il percorso da El Calafate al ghiacciaio è un susseguirsi di laghi, ruscelli, boschi e montagne innevate. Alla fine del percorso, arriveremo all'estremità occidentale della penisola di Magallanes, da dove inizieremo la passeggiata lungo le passerelle che hanno un'estensione totale di 3 km. Sono a diversi livelli e ci permettono di contemplare il ghiacciaio da diverse prospettive e balconi.

Durata: 1 ora circa.

Tipo di servizio: Servizio condiviso

Pernottamento presso Calafate Parque Hotel o similare

 

10° GIORNO 

El Calafate

Giornata libera per opzionali

In questa giornata potremo includere una delle due attività opzionali o semplicemente riposarci prima di continuare il nostro viaggio in Argentina verso la prossima tappa.

Pernottamento presso Calafate Parque Hotel o similare

ATTIVITÁ OPZIONALE: Full Day Todo Glaciares Captain´s Club

L'affascinante navigazione del Lago Argentino inizia dal Braccio Nord del lago, attraversando la Boca del Diablo fino al Canale di Upsala e navigando tra i grandi iceberg che si staccano dal fronte del Ghiacciaio di Upsala. Poi si entrerà nel Canale Spegazzini per incontrare il Ghiacciaio del Seco in breve tempo di navigazione. Continuerete a navigare fino al fronte del Ghiacciaio Spegazzini, dove potrete vedere anche i Ghiacciai Heim Sur e Peineta. Si sbarca poi alla Base Spegazzini e si inizia la visita dell'area percorrendo il sentiero forestale fino al Rifugio Spegazzini .

Questo sentiero di 300 metri è accessibile e, mentre lo si percorre, ci si ferma in stazioni e punti panoramici con vista su tutta la Glacier Bay. Al rifugio possiamo pranzare, visitare il negozio o contemplare il paesaggio.

Chi ama camminare può percorrere il sentiero di montagna. Si tratta di un trekking di media difficoltà attraverso un sentiero boscoso, con punti di vista naturali, ricco di panorami incredibili, che termina al punto di attracco.

Pranzo in rifugio (menu 3 portate - senza bibita)

Durata: 5 ore circa.

Prezzo per persona: a partire da € 450 per persona

11° GIORNO 

El Calafate - Buenos Aires

Volo per Buenos Aires - Cena & Show di Tango

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo verso Buenos Aires (Non incluso). Arrivo e trasferimento in hotel.

Cena & Show di Tango

Nel famoso quartiere di San Telmo, dove si respira lo spirito del tango in tutti gli angoli, troviamo La Ventana. Vengono presentate due orchestre di tango; quattro coppie di ballerini; due cantanti, una serie di musica degli altipianesi, danza folcloristica tradizionale, spettacolo di boleadoras e musica "Evita" con proiezione a schermo gigante. Accompagnato con una cena internazionale a la carta (antipasti, piatti principali e dessert). Bevande incluse: vini argentini, acqua e bevande analcoliche.

Include: pick up, drop off, bevande: vini, soda, acqua minerale, cena.

Tipo di servizio: Servizio condiviso

Pernottamento presso Hotel Intersur Recoleta o similare

12° GIORNO 

Buenos Aires – Volo di rientro in Italia

Ad ora opportuna, trasferimento in aereoporto per il volo di rientro in Italia.

FINE DEI SERVIZI

Condividi questo viaggio

bottom of page