Io Viaggio Responsabile in Malesia: soggiorno Homestay

Svegliarsi al suono dei buceri e cogliere frutti dagli alberi per fare colazione…
Ecco come potrebbe essere un inizio di giornata pernottando presso un “kampung”, un villaggio Malese tradizionale.

it-borneo-malese-esperienze-di-condivisione-nel-borneo-malese-360b2Il pernottamento in famiglia o soggiorno Homestay può offrire diverse tipologie di esperienze e di attività: raccolta dei frutti, raccolta nei campi, preparazione delle pietanze locali; è molto frequente assistere ad un matrimonio o ad una dimostrazione di “pencak silat”, un’affascinante arte marziale malesiana; è possibile divertirsi con il “congkak”, un gioco da tavola piuttosto rustico, oppure imparare a suonare uno strumento musicale tradizionale.

it-borneo-malese-esperienze-di-condivisione-nel-borneo-malese-360b1Vivere a stretto contatto con una famiglia Malese, nel Borneo oppure in Penisola, permette di capire le usanze e tradizioni di questo popolo, ma può essere anche un’occasione di accrescimento personale, culturale e spirituale. Anche solo qualche giorno immersi nella natura incontaminata delle foreste che circondano questi villaggi e nel loro stile di vita semplice, basato sui ritmi naturali del proprio corpo e del proprio spirito, “rischia” di diventare un’esperienza di vita che può cambiarti per sempre… del resto come ogni Viaggio! 😉

L’esperienza in Homestay può essere inserita anche all’interno di un classico viaggio in Malesia. Qui trovate una proposta completa, ma ogni parte del viaggio può essere personalizzata ed i singoli pacchetti in loco possono essere modulati secondo le proprie preferenze.

Nel mio viaggio in Malesia del 2012 ho avuto modo di constatare personalmente che è impossibile annoiarsi in questo Paese. Le attività sono davvero molte e soprattutto quelle sportive e/o a contatto con la natura… che sia rafting…

raftingo una crociera più tranquilla sul fiume Kinabatangan per avvistare le scimmie nasiche…

DSC_0682

DSC_0657

Unite queste attività ad un soggiorno Homestay… e magari a qualche giorno di mare nelle Isole del Borneo… e vivrete una delle più belle esperienze di Viaggio che si possano  immaginare!

Vuoi saperne di più? Contattami!
stefania.rigiroli@evolutiontravel.it

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.