CHI SIAMO

Siamo Laura e Stefania, Consulenti di Viaggi del network Evolution Travel e, nello specifico, responsabili del portale dedicato al Turismo Responsabile.

foto 2 autrici Laura e Stefania turismo responsabile

Laura e Stefania

Da una passione comune e un modo simile di concepire il viaggio, è nata una bella collaborazione e tante idee da sviluppare insieme. Proponiamo viaggi che nascono dal cuore ed hanno come base di partenza una filosofia di vita completamente diversa dal turismo “mordi e fuggi”. La passione per l’Africa di Stefania va a braccetto con il richiamo costante che esercita su Laura il deserto, l’attenzione dell’una alle antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione si combina perfettamente con quella dell’altra verso le minoranze etniche.

Vogliamo raccontarvi cosa significa per noi “Viaggiare” e perché la nostra attenzione si è spostata su questa idea di turismo ancora un po’ di nicchia. Il viaggio da sempre è per noi un momento per scoprire un Paese in ogni sua sfumatura, per memorizzare momenti unici, per ascoltare in silenzio, per comunicare con i popoli, per ritrovare la propria armonia, per confrontarsi.
Il nostro viaggiare è un incontro: tutto inizia con la raccolta di informazioni sulla meta del viaggio, la religione, la storia, l’attuale situazione politica, la cucina, le curiosità più svariate. Abbiamo sempre cercato di viaggiare rispettando le regole principali del turismo responsabile, principi di giustizia sociale ed economica e sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.

Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Ognuno di noi può contribuire ad essere un “buon viaggiatore”, attento al mondo e alle persone che lo circondano, seguendo alcune semplici norme di comportamento prima, durante e dopo il viaggio.
Viaggiare raccoglie ricordi di straordinarie esperienze di vita, di incontri anche brevi che si sono immortalati nei volti e nei sorrisi, negli attimi e nelle persone che, come in un gioco di intrecci, abbiamo avuto la fortuna di incontrare in quel preciso istante del nostro itinerario.

Lo scopo di questo blog è quello di riuscire a trasmettervi tutto ciò, farvi capire cosa significa “viaggiare responsabilmente”, tenervi aggiornati sulle tematiche che riguardano questa tipologia di viaggio, darvi informazioni utili su destinazioni e Paesi, idee di viaggio e curiosità, sempre legate a questo modo particolare di guardare il mondo e di esplorarlo.

Per contattarci:
Laura
laura.lombardi@evolutiontravel.it
https://www.facebook.com/lauraviagginet
Stefania

stefania.rigiroli@evolutiontravel.it

https://www.facebook.com/stefania.evolutiontravel

Seguite gli aggiornamenti anche su Twitter:
Viaggio Responsabile @SRigiroli

PRIVACY&POLICY>>